Allattamento - sì/no - perché?
Re: Allattamento - sì/no - perché?
sono stata fortunata al mio corso ne hanno parlato nel modo corretto e io ero preparata per qualche mese dopo il parto ci siamo anche trovate per allattare insieme e scambiarci consigli e suggerimenti con l'ostetrica
Quello sicuramente e trovo giusto sia così, almeno non ci si trova impreparate di fronte alle normali difficoltà. Per quelle più grosse, purtroppo, nessun corso può realmente prepararti! In bocca al lupo per la tesi!
non intendevo dire che il tuo corso fosse poco serio, ma mi stupisce che esistano corsi in cui si dice che l'allattamento sia una passeggiata di salute. Spaventare le future mamme, ma cercare di prepararle al meglio mi sembra quanto meno doveroso
Avevo letto l'opposto, scusami! che bella iniziativa, ma eri col consultorio o con l'ospedale o con un'ostetrica esterna?
speriamo mi diano presto l'ok per iniziare a preparare i questionari (per cui alcune risposte hanno aggiunto dei particolari a cui non avevo pensato...)
Vi racconto la mia esperienza ho fatto il corso preparto ma nessun corso o guida su you tube aiuta forse sarebbe stato diverso con una guida fisica intendo sono mamma da poco più di due mesi ed ho attaccato la mia piccola praticamente subito avevo ancora le gambe mezze addormentate ... l’allat É duro e faticoso ma ne vale la pena dovete vederlo come una donazione che fate al vs piccolo e ricordarvelo ogni volta che vi brucia il seno o che vi sentite stanche provate se con il latte artificiale non si dorme con l’a Non lo farete per niente ma ne vale la pena
ho allattato 8 mesi poi sono stata male e ho dovuto prendere farmaci e antibiotico per cui ho dovuto smettere per parecchi giorni e di conseguenza ho smesso del tutto.
Vi auguro un percorso lungo di coccole
Mio figlio è nato il 24/10. Fino alla montata lattea tutto ok. Il giorno successivo la montata avevo i seni duri e doloranti mami sono fatta aiutare dal centro per l'allattamento del mio ospedale. Purtroppo anche col loro aiuto i miei seni non stanno al passo con la richiesta. In un'intera giornata forse riesco a produrre la richiesta di una poppata. Al momento per parafrasare una vecchia pubblicità la tetta non è per fame ma più voglia di qualcosa di buono! Utile a calmarlo mentre preparo il biberon o se ha qualche disagio psicologico (tipo la visita dal pediatra), aiutarlo ad addormentarsi i notte tra una poppata e l'altra. Non ne faccio un dramma. Tetta o artificiale hanno entrambi vantaggi e svantaggi. A me basta che mio figlio non patisca la fame.
-
16 mesi di tetta e spero di andare avanti ancora per un po....l'inizio e' stato faticoso ma con l'aiuto di una bravissima ostetrica abbiamo superato tutto!