Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?
Re: Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?
Ho riprovato il cybex questo weekend ed é davvero spettacolare. Però considerando l'arrivo di un secondo bimbo (vorremmo un altro figlio a distanza di massimo due anni) forse dovrei cercare un passeggino duo ed a quanto ho capito, il cybex priam non lo é purtroppo. Cercando un po' su internet ho trovato lo Joolz Geo duo (adatto appunto per due bimbi) avevo già sentito parlare di questa marca e lo vedo spesso in giro però non l'ho provato. Mi sai dire qualcosa a riguardo o darmi qualche consiglio su un passeggino duo?
se ti interessano I passeggini che diventano duo, ovvero che crescono man mano che la famiglia aumenta, allora il Joolz Geo è uno di questi. Joolz fa prodotti di altissima qualità. molto rifiniti e con materiali molto pregiati.
Come tutti I passeggini nordici sono belli massicci e ingombranti sia da aperti che da chiusi dovendo comunque affrontare climi e magari terreni più impervi dei nostri. Il peso del solo passeggino in versione Mono è infatti 14 kg e l'ingombro da chuso è 42x60x99. Il secondo passeggero si posiziona sotto il maniglione al posto del capiente cestino e, parere mio, la trovo un po' claustrofobica
Come tutti I passeggini nordici sono belli massicci e ingombranti sia da aperti che da chiusi dovendo comunque affrontare climi e magari terreni più impervi dei nostri. Il peso del solo passeggino in versione Mono è infatti 14 kg e l'ingombro da chuso è 42x60x99. Il secondo passeggero si posiziona sotto il maniglione al posto del capiente cestino e, parere mio, la trovo un po' claustrofobica
Ma generalmente fino a che età viene utilizzato il passeggino? O comunque in che circostanza sarebbe comodo un duo secondo te? Spesso vedo anche bimbi di 2 anni sulla pedana e che quindi non stanno più nel passeggino.
Direi circa fino ai 3 anni..... ma sicuramente si arriva tranquillamente ai 4. Dipende molto dal bambino e dalle abitudini familiari (se si va spesso a piedi per esempio).
Un duo di questo genere secondo me ha senso con fratelli di non max 2.5 anni di differenza, già con 3 anni di differenza si può fare a meno. Basta una pedana
io ho il trio Janè formula Strata .. mi chiedo : esiste un’ovetto compatibile con attacco isofix? Perché il Janè non lo ha (dovrei comprare a parte la base isofix) e ora come sicurezza ho i Cybex per gli altri due.. e volevo prendere Cybex anche per la piccola!
Il Migo Turn pesa 11.5 kg e già qui avrei delle perplessità, poi ha ruote da sterrato che non mi pare farai in abbondanza. Il telaio è massiccio e se non sbaglio hai macchina piccolo e poco spazio in casa. E' un modello simile al Chicco I-move ovvero con la seduta ruotante. Ebbene in due anni l'hanno messo fuori produzione. Telai troppo ingombranti che poi si rivelano ingestibili.
Per il Convert (evoluzione dell'Epic) devo dire che l'opinione è simile. E' massiccio. Pesa più di 10 kg e il telaio è ingombrante con quelle ruote massicce da fuoristrada.
Di Janè meglio Muum a questo punto
Per il Convert (evoluzione dell'Epic) devo dire che l'opinione è simile. E' massiccio. Pesa più di 10 kg e il telaio è ingombrante con quelle ruote massicce da fuoristrada.
Di Janè meglio Muum a questo punto
da quel che so sui passeggini Jané non è possibile agganciarci null'altro se non altri prodotti Janè. Quindi niente Cybex.
Al limite ci sarebbe il nuovo seggiolino Jané Koos I-Size che rispetta la nuova normativa europea e che comunque prevede l'installazione della base in auto
Al limite ci sarebbe il nuovo seggiolino Jané Koos I-Size che rispetta la nuova normativa europea e che comunque prevede l'installazione della base in auto
-
diciamo che la comodità dell’ovetto è non svegliarlo e metterla sulla base!
- non avevo visto che il city mini 3 fosse così largo. Secondo te con il tempo mi risultano scomodi quei 10 cm in più che non troverei invece in un book51 (esempio)? Perché ora faccio caso anche alla larghezza di un marciapiede dove non sai dove metterti per far passare una persona in bici. Non so...accetto volentieri un consiglio.
- ho visto on line che ci sarebbe anche il passeggino city tour. è ancora più compatto, leggero e facilmente trasportabile in auto ma non ho capito se si può formare il trio. cosa ne pensi del city tour? è cmq sfruttabile fino a 3-4 anni di età?
- al momento siamo concentrati sulla prima gravidanza ma non escludiamo un secondo/terzo figlio a distanza di almeno due anni. Ho visto che in alcuni passeggini è possibile aggiungere una specie di sediolina al seguito per il bimbo più grande o cmq accessori che ospitano due fratellini di età diversa. Al city mini 3 si possono aggiungere questo tipo di accessori? Perché mi sembra di aver capito che si possono aggiungere solo al gt. Tra l'altro mi chiedo perché da 5-6 anni non esce una versione nuova di baby jogger, mi da l impressione che io stia acquistando un prodotto "vecchio".
- quando ti ho scritto la prima volta non sapevo praticamente nulla. Ora esprimerei le mie esigenze con: peso 49 kg quindi la leggerezza del passeggino è importante ed è altrettanto essenziale che sia sfruttabile fino alla fine della prima infanzia (3-4 anni). Vado spesso in macchina da sola per cui sarebbe un continuo apri chiudi e prendi in braccio. Sul trio mi concentro soprattutto sulla durata del passeggino, perché gli altri due pezzi serviranno solo i primi mesi (anche se dovrei partorire in piena primavera, per cui sfrutterei molto sia l'ovetto che la carrozzina/navicella per le passeggiate).
-Alla fine abbiamo deciso di comprare a parte (lo prenderemo verso i 3-4 mesi perché prima non faremo viaggi lunghi) un seggiolino fisso i-safe che si porta dall'acquisto ai 3-4 anni così, nell'eventualità che arrivi un fratellino negli anni a seguire, avrà cmq il suo seggiolino e avrò anche l'ovetto.
- ho visto on line che ci sarebbe anche il passeggino city tour. è ancora più compatto, leggero e facilmente trasportabile in auto ma non ho capito se si può formare il trio. cosa ne pensi del city tour? è cmq sfruttabile fino a 3-4 anni di età?
- al momento siamo concentrati sulla prima gravidanza ma non escludiamo un secondo/terzo figlio a distanza di almeno due anni. Ho visto che in alcuni passeggini è possibile aggiungere una specie di sediolina al seguito per il bimbo più grande o cmq accessori che ospitano due fratellini di età diversa. Al city mini 3 si possono aggiungere questo tipo di accessori? Perché mi sembra di aver capito che si possono aggiungere solo al gt. Tra l'altro mi chiedo perché da 5-6 anni non esce una versione nuova di baby jogger, mi da l impressione che io stia acquistando un prodotto "vecchio".
- quando ti ho scritto la prima volta non sapevo praticamente nulla. Ora esprimerei le mie esigenze con: peso 49 kg quindi la leggerezza del passeggino è importante ed è altrettanto essenziale che sia sfruttabile fino alla fine della prima infanzia (3-4 anni). Vado spesso in macchina da sola per cui sarebbe un continuo apri chiudi e prendi in braccio. Sul trio mi concentro soprattutto sulla durata del passeggino, perché gli altri due pezzi serviranno solo i primi mesi (anche se dovrei partorire in piena primavera, per cui sfrutterei molto sia l'ovetto che la carrozzina/navicella per le passeggiate).
-Alla fine abbiamo deciso di comprare a parte (lo prenderemo verso i 3-4 mesi perché prima non faremo viaggi lunghi) un seggiolino fisso i-safe che si porta dall'acquisto ai 3-4 anni così, nell'eventualità che arrivi un fratellino negli anni a seguire, avrà cmq il suo seggiolino e avrò anche l'ovetto.