Pancia dura e gonfia
Pancia dura e gonfia
sento la pancia dura e.gonfia.. Soprattutto sopra l'ombelico,è normale ?sono cmq anche 4 gg che non vado al.bagno, che sia quello?
Re: Pancia dura e gonfia
Direi proprio di sì... ti consiglio (soprattutto in vista dell'avanzare della gravidanza) di non aspettare 4 giorni prima di andare di corpo....
Fatti consigliare dal ginecologo qualcosa che mantenga attivo il transito intestinale...
Io, ad esempio, prendo bustine a base di macrogol... che non è un vero e proprio lassativo, ma mi permette di mantenere le feci morbide e l'intestino attivo.
Anche perché più vai avanti con la stitichezza, più aumenta il rischio di emorroidi e ragadi...
Fatti consigliare dal ginecologo qualcosa che mantenga attivo il transito intestinale...
Io, ad esempio, prendo bustine a base di macrogol... che non è un vero e proprio lassativo, ma mi permette di mantenere le feci morbide e l'intestino attivo.
Anche perché più vai avanti con la stitichezza, più aumenta il rischio di emorroidi e ragadi...
Se è sopra l'ombelico, molto probabilmente è aria e sicuramente dipende anche dal non andare in bagno... Considera che la mia ginecologa mi ha detto che se dopo 4gg non vado, bisogna prendere qualcosa (in farmacia ti danno delle bustine che puoi prendere in gravidanza)
Sopra l'ombelico è gonfiore, stai tranquilla. Però concordo con quanto detto da Benedetta, in gravidanza è meglio non aspettare 4 giorni di stitichezza prima di chiedere al medico, è davvero meglio se lo contatti e ti fai dire il nome di qualche prodotto che puoi prendere per aiutare il transito intestinale
Io sono a 11+1 e prendo ogni tanto psyllogel
Si io ieri x essere stitica mi.uscito sangue ano...oggi andata meglio ieri m.sn messa a bere tanto ... quindi attente xke puó causare ragadi
puoi dirmi il nome delle bustine a base di macrogol che assumi?
Si chiamano Regolini... hanno un sapore discreto vagamente aromatizzato alla banana...