Maternità a rischio e visite fiscali
Maternità a rischio e visite fiscali
Ciao a tutte,spero che qualcuna possa aiutarmi.Sono alla 13 settimana di gravidanza e dall'8 a casa da lavoro(sono operaia e lavoro a cottimo) a riposo.il primo mese ho mandato il certificato di malattia(non sapendo come evolveva la gravidanza),la settimana scorsa invece il mio medico mi ha mandata all'asl, per fare il certificato di gravidanza a rischio,e di lì mi hanno mandata alla medicina legale per chiedere l'astensione dal lavoro...Lì mi hanno spiegato che nell'arco di 10 giorni l'inps avrebbe mandato comunicazione a me e al datore di lavoro.Qualcuna di voi sa dirmi se durante il periodo di astensione ,può cmq venire il controllo a casa?non perché voglia uscire e darmi alla pazza gioia,ma perché ogni tanto mi piacerebbe anche solo andare a pranzo dai miei o prendere una boccata d'aria fresca....scusate se mi sono dilungate e grazie a tutte quelle che mi daranno la propria conoscenza
Re: Maternità a rischio e visite fiscali
Non sono previsti controlli fiscali per maternità anticipata (sia a rischio sia per lavoro a rischio)....quindi datti pure alla pazza gioia...
Da quel che so io nel momento in cui il datore di lavoro riceve il certificato di interdizione non sei soggetta a visita fiscale, mentre durante la malattia normale si!
Curiosità, sul certificato di malattia del primo mese cosa hai messo? Gravidanza a rischio?
Curiosità, sul certificato di malattia del primo mese cosa hai messo? Gravidanza a rischio?
Purtroppo la pazza gioia al momento non è concessa,ma almeno un giretto ogni tanto spero di poterlo fare! grazie mille per la risposta
comunque ti fanno bene le passeggiate...rilassati e goditi tutto. Buona gravidanza
Il mio medico di base ,in base al certificato fatto dal mio gine,ha messo minacce d'aborto e ha fatto il certificato per 30giorni.alla visita successiva,il ginecologo ha rinnovato lo stesso certificato ma questa volta sono andata dal gine dell'asl che mi ha visitata,e concordando la motivazione del mio gine,mi ha fatto il certificato di gravidanza a rischio,che ho poi portato alla medicina legale.Lì mi hanno inoltrato la richiesta all'inps e fatto l'esenzione m50
allora con l'esenzione stai tranquilla, nessuna visita!
non sei in malattia, sei proprio esentata dal lavoro
non sei in malattia, sei proprio esentata dal lavoro