Curva glicemica
Re: Curva glicemica
è proprio una questione psicologica e un caso su 100 fisica. Per questo mi sono sentita di scrivere un post, vorrei tranquillizzare tutte le matrioske.
Guarda, con questa gravidanza i dolci non riesco proprio a sopportarli. Dopo quattro mesi sono riuscita a mangiare un pezzettino di cioccolato fondente, ma per tutto il resto: gelati, torte, dolcetti vari, la nutella, sto male quando li mangio.
tu che grado di familiarità hai con il diabete? Scusa la domanda indiscreta, non sono in cerca, ma penso spesso a questo aspetto in previsione di un futuro.. mio papà è diabetico!
Tranquilla Mia nonna era diabetica, e anche sua madre se non erro
Ciao, a che settimana va fatta? grazie!
Io sono a 12+3 Ho perso 6-7kg all' inizio causa continuo vomito... ora ho preso mezzo kg in un mese... la frutta è diventata la mia migliore amica... ho spesso fame... la sera digestione lentissima, peso folle sulla gola. Oggi l'ostetrica ha detto di portare pazienza che passerà anche questa...
Ventisettesimapreziosa ha scritto:Ciao, a che settimana va fatta? grazie!
Ciao a tutte...sono giù di morale...sono tornata poco fa dal ginecologo bè mi ha detto che ho il diabete gestazionale...sono caduta dal pero nn me lo aspettavo proprio, sugli esami nn ho visto asterischi quindi ero tranquilla...anche perche in famiglia nessuno ha questa patologia io sono normopeso e adesso che sono a 28+1 ho messo su quasi 7kg. Devo seguire una dieta...ci come me ce l'ha ho l'ha avuto?? Mi devo preoccupare??? Grazie
Io la devo fare martedì e sinceramente sono un po’ in pensiero, ho letto di molte esperienze negative
Ma questo glucosio in che quantità è? Pari ad un bicchiere? È consigliabile “sorseggiarlo” o berlo tutto d’un fiato? Aiutooooo
Ma questo glucosio in che quantità è? Pari ad un bicchiere? È consigliabile “sorseggiarlo” o berlo tutto d’un fiato? Aiutooooo
Come tutte le cose c'é chi esagera nei racconti perché poi tralascia la causa che ha scatenato il malore o semplicemente è più sensibile e crede che tutti debbano sentirsi male. Anziché dare consigli, seminano paura. Grazie alle forumine qui, ho fatto un amniocentesi tranquilla. Perché sono state sincere e di supporto. Motivo per cui ho aperto un post per rassicurare chi deve fare la curva.
Quindi vai tranquilla e cerca di parlare con qualcuno o distrarti stando con la testa alzata (il cellulare non aiuta) e non pensarci tanto su perché non è niente. Sorseggialo nell' arco di 1-2 minuti con calma.
Quindi vai tranquilla e cerca di parlare con qualcuno o distrarti stando con la testa alzata (il cellulare non aiuta) e non pensarci tanto su perché non è niente. Sorseggialo nell' arco di 1-2 minuti con calma.