Borsa bebè per ospedale
Borsa bebè per ospedale
Buonasera mammine e future mamme ma voi per i body e le tutine come fate a regolarvi con le taglie? Io dall'ultima eco ossia l'accrescimento a quasi 30 settimane dove mi hanno detto che pesava sui 1500gr non ho più avuto indicazioni di peso o lunghezza e ad ogni ulteriore eco de provo a chiedere mi dicono che non serve misurarlo che se andavano bene all'accrescimento le misure vanno bene anche adesso.. Invece la mia gine dice che con il suo ecografo non riesce a stimare il peso o misurarlo tutto... Dunque non so se portare le tutine taglia o-1 o 1-3 ho paura chele prime possano essere piccole e le seconde troppo grandi... Dovendone portare 4... Se porto misto e poi preparo a casa altre sia taglia piccola che media da far portare a mio marito il giorno dopo il parto? Voi come avete fatto?
Re: Borsa bebè per ospedale
Io ho preso una tutina 0-1 e le altre tre da 1-3 mesi, se poi vedo che le seconde sono troppo grandi manderò mio marito a cercare qualcosa di più piccolo tra quello che ci hanno passato (sperando che trovi )
0-1 sono piuttosto piccole, io avevo preso direttamente 0-3 o 1-3 (dipende dalle marche), la 0 non l'ho proprio considerata però sapevo che mia figlia era piuttosto grossa. Nel dubbio portale entrambe ma penso che 1-3 vada bene, anche se gli sta leggermente grande non è un problema
Nel negozio dove ho acquistato io la taglia 0 non c'era proprio. Partono tutte 0-3
Io ho il termine tra poco più di 20 giorni... e ho preparato 3 cambi taglia 0/3 di original marines che veste più grande delle altre xché "copre" fino a 62cm!
Generalmente la lunghezza non riescono più a prenderla in modo oggettivo da prima della morfologica xché il feto è già grande e si incurva sempre più... cmq prendono la misura del femore (FL) e se la moltiplichi per 7 hai un valore stimato della lunghezza.
Ieri io ho fatto l'ultimo controllo e pagnottella è già 49cm abbondanti per 3kg...
Cmq per la borsa ti consiglio di aspettare ancora un po'... in modo che vedi come cresce il pupo/A.... io non l'ho nemmeno finita!!!
Generalmente la lunghezza non riescono più a prenderla in modo oggettivo da prima della morfologica xché il feto è già grande e si incurva sempre più... cmq prendono la misura del femore (FL) e se la moltiplichi per 7 hai un valore stimato della lunghezza.
Ieri io ho fatto l'ultimo controllo e pagnottella è già 49cm abbondanti per 3kg...
Cmq per la borsa ti consiglio di aspettare ancora un po'... in modo che vedi come cresce il pupo/A.... io non l'ho nemmeno finita!!!
Il problema è che se anche aspetto non mi dicono più le misure e peso ( nemmeno la mia ginecologa privata) quindi preferisco finirla almeno sono a posto... Metterò un mix e poi vedrò appena sarà nata... Non capisco però come facciano a voi dire indicativamente anche solo il peso...
Lo calcolano dalla misura del femore facvi caso alla prossima visita, vedrai misurare chiaramente un osso della gamba e lo prendono come riferimento per le altre misure. A noi ce lo dice "ecco questo è il femore" mentre vediamo che punta il mouse per prendere i 2 punti di misurazione. La lunghezza totale stimata non la dice più nemmeno a noi, ma il peso sì. Calcola che poi sono appunto solo stime, per entrambi i figli di una mia cugina avevano detto "pesa circa 3,5kg" e sono nati il primo parecchio sotto i 3kg e la seconda di 3,2...
Il peso lo stima l'ecografo (nemmeno il medico... proprio la macchian) in base alla misura dell'addome del bambino...
Il femore, come ti ho detto prima, moltiplicato per 7 dà una stima della lunghezza del feto...
Onestamente mi fa strano che la tua ginecologa non te lo dica... o non ha voglia o utilizza una un macchinario vecchio di secoli (e da infermiera, detto proprio onestamente, scapperei da qualunque professionista utilizzi strumenti vecchi)
Il femore, come ti ho detto prima, moltiplicato per 7 dà una stima della lunghezza del feto...
Onestamente mi fa strano che la tua ginecologa non te lo dica... o non ha voglia o utilizza una un macchinario vecchio di secoli (e da infermiera, detto proprio onestamente, scapperei da qualunque professionista utilizzi strumenti vecchi)
Io ho preso una 50 cm solo x la nascita xche mi hanno detto deve stare attillata x far arrivarr il corpicino a temperatura...gli altri 0-3 mesi xche anche se poi gli stanno un pochimo grandi fa nulla ma almsno sn sicura di poterli mettere
Guarda io ho comprato tutto 1-3 .. nulla 0 mesi..