russurrogate.com

Gravidanza e terme

rosalia

Gravidanza e terme

Messaggio da rosalia »

Ciao pancine! Sono incinta alla 16sima settimana. Viviamo a Genova ma per il prossimo ponte dell'immacolata andremo qualche giorno a Bormio. Ovviamente non scieremo, ma secondo voi una giornata alla Terme potrei farla o fa male al bambino?! Grazie
ilenia

Re: Gravidanza e terme

Messaggio da ilenia »

Io te le sconsiglio (ho lavorato in un centro termale e ora sono mamma quindi il consiglio è spassionato)...in genere c è acqua calda che secondo me non è proprio consigliata e cmq stai attento perché ambienti così promiscui sono il covo ideale per batteri e quanto altro...puoi andarci ma non potrai fare niente secondo me....però io non sono medico quindi se vuoi un parere chiedilo alla tua ginecologa!
star

Messaggio da star »

Ciao! In linea generale devi evitare assolutamente la sauna e il bagno turco, nonché le zone con acqua a temperatura troppo alta (sopra i 38 gradi) e le immersioni per lungo tempo in essa, massimo 10-15 minuti e poi stare all'esterno per almeno 20-30 minuti. Ovviamente devi stare lontana dai getti idromassaggio. In pratica potrai fare poco, al massimo i percorsi relax o qualche trattamento specifico che puoi chiedere direttamente in biglietteria. In ogni caso senti il tuo ginecologo per farti dare l'ok
axia56

Messaggio da axia56 »

Io sono andata alle terme per un addio al nubilato ed ero all`ottavo mese...non ho fatto sauba e bagno turco...ma il passaggio acqua fredda e calda mi ha rimesso in sesto le caviglie! Io le consiglio!
lyamya

Messaggio da lyamya »

Anche io ero convinta cosi per l'idromassaggio. In realtà al corso di acquaticità condotto da un'ostetrica, a fine corso facciamo sempre 5 minuti di idromassaggio e chiacchiere!
Pero non mi sento ovviamente di dire che si possa fare, e ero rimasta molto sorpresa
sognomio

Messaggio da sognomio »

Ciao! Io ho chiesto all'ostetrica che mi segue e la sua risposta è stata...."buon relax!"
Mi ha specificato di evitare saune e bagno turco per la pressione e acqua troppo caldo sopra i 38 gradi...
Per il resto non me le ha vietate!
Anzi..io ho acquistato proprio due biglietti ingresso alle.terme come regalo per mio marito!
Poi per un po di tempo potremo scordarcele quindi..
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Chiedi al ginecologo, a me l'aveva sconsigliato.
aBez

Messaggio da aBez »

Presumo lo facevate sulla schiena o altre zone del corpo ☺ Non ho specificato ma ho sempre saputo che va evitato sulla pancia e sull'addome, il "problema" è che spesso alle terme ti ritrovi dei getti improvvisi da buchi nascosti chissà dove nelle vasche quindi bisogna avere un occhio in più per trovarli
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Chiedi al ginecologo, a me aveva vietato sauna e bagno turco, ma per il resto mi aveva dato via libera. In alcune terme ci sono anche trattamenti per donne incinta, informati!
qiara

Messaggio da qiara »

Evita saune e bagno turco assolutamente! !!! Le temperature mllto alte possono essere fatali x il feto.. parlane con tuo gine!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”