russurrogate.com

Dubbio alimentazione

loretta

Dubbio alimentazione

Messaggio da loretta »

Buonasera mammine e future mamme da quando sono incinta sto evitando gli insaccati tipo crudo e speck perché non sono immune alla toxo ma ora ho un dubbio... Se lo mettono come farcitura di una torta salata quindi che cuoce in forno a 180-200 gradi per almeno 20 minuti... Si può mangiare? Idem per i wurstel cotti in forno arrotolati nella pasta sfoglia... So che sono comunque cibi da evitare anche solo per i grassi e kalorie ma avvicinandosi il natale mi stanno chiedendo se cosi come antipasti possono andare... Che dite?
felina

Re: Dubbio alimentazione

Messaggio da felina »

Si li puoi mangiare... basta che supera i 75°.... se lo speck è affumicato a caldo, si può mangiare anche senza passarlo prima nel forno/padella etc... xché in caso di affumicatura a caldo si supera quella temperatura. I wurstel li puoi mangiare comunque xché vengono sbollentati in fase di produzione
axia56

Messaggio da axia56 »

! Infatti quando la voglia assurda soprattutto di speck e crudo diventa ingestibile, casualmente finiscono o in un risotto o in una torta salata i wurstel avevo letto non so dove di evitarli comunque perché spesso sono fatti con scarti di dubbia provenienza, visto che alla fine li mangio solo in estate nell'insalata di riso li ho eliminati e via, non mi vengono mai nemmeno in mente al contrario di cose moooolto più "goduriose"
lilac

Messaggio da lilac »

Regola aurea: tutto ciò che è cotto è ok, quindi via libera a formaggi, salumi, verdure, uova, carne. Il problema si pone quando sono crudi.. Cmq non ti preoccupare, ci si abitua in fretta a questa "dieta"
nuvola

Messaggio da nuvola »

Mi rincuora in tutti questi mesi di gravidanza non ho mai provato a mangiarli nemmeno cotti... Ma in vista delle feste natalizie... Almeno sono preparata sperando di non esagerare coi kg
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Sui wurstel è sempre specificato “da consumarsi previa accurata cottura”! Vale per chi è incinta e non solo.
greta

Messaggio da greta »

Ciao si cotto tutto ...io qnd ho voglia x esempio il salame nella piizza...vale x altri salumi anke cm involtini d carne...nn dv mangiarlo cosi crudo ...
amyupa

Messaggio da amyupa »

Veramente? Credo di non mangiarli da un decennio visto che sono composti da scarti...
So che cmq in fase di lavorazione vengono, non proprio cotti, però cmq un giro di vapore glielo.danno xché avevo.visitato una fabbrica tantissimo tempo fa...
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Non tutti sono fatti con scarti per fortuna...ma su tutti è scritto di cuocerli accuratamente...mio marito ne mangiava a quintali come merenda da ragazzino ed è rimasto sconvolto quando gliel’ho fatto notare!
katty

Messaggio da katty »

Io i wurstel li evito a priori perché non fanno benissimo e in gravidanza cerco di mangiare bene...idem per gli insaccati anche cotti... però mi è capitato di essere ospite a cena e li ho mangiati lo stesso... in teoria salame speck ecc se cotti un Po in forno non danno problemi per la toxo, idem per i wurstel
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”