Buonasera, a breve ho il cesareo programmato, all'ospedale mi hanno detto di depilarmi dalla precedente cicatrice in giù COMPLETAMENTE con crema depilatoria o ceretta..lì per lì non ho dato peso alla cosa ma ora comincio a rifletterci Considerando che la ceretta lì non la tollero anche in ragione di piccole cisti che mi stanno accompagnando dall'inizio della gravidanza, non avrei mai creduto che fosse possibile usare la crema depilatoria di cui non ho un ottimo ricordo, soprattutto per l'odore ed il livello di aggressività.
Consigli ed esperienze sono graditi
Depilazione cesareo programmato
Re: Depilazione cesareo programmato
La lametta?
É sicuramente più comoda
É sicuramente più comoda
questa era la mia idea originaria, ma la caposala ha tenuto a precisare questa cosa della ceretta o crema.. ho pensato ci fossero delle regioni
Io per esempio ho il terrore di usare la lametta sopra la cicatrice del cesareo..non so come farò..forse sulla cicatrice userò la crema depilatoria e per il resto la lametta
nel caso specifico non saprei ma ti posso dire la mia sulla crema depilatoria... io ne uso una della veet per pelli sensibili all'aloe vera, non mi da problemi di arrossamento o altro e non ha per niente un cattivo odore!
A me per il primo cesareo hanno usato la lametta.
La lametta a me causa dei bubboni enormi e pieni di pus, figuriamoci se voglio soffrire pure per questo... Vado a fare la ceretta disboscando il ciuffo e l'inguine, stop...