russurrogate.com

Mal di gola e tosse: rimedi?

kOAlA

Mal di gola e tosse: rimedi?

Messaggio da kOAlA »

Ragazze sono 2 gg ke ho mal di gola, raffreddore e attacchi di tosse violenti che mi tolgono il fiato quasi, sono al 5° mese e non voglio prendere medicine, non mi va di andare neanche dal medico ad aspettare tre ore il mio turno. Oltre al classico latte caldo col miele cose potrei prendere? Grazie a chi vorrà aiutarmi
PattyMatteo

Re: Mal di gola e tosse: rimedi?

Messaggio da PattyMatteo »

Se gli attacchi di tosse sono forti, devi andare dal medico. Le medicine in gravidanza non sono da demonizzare e se ritardi, rischi di far peggiorare la situazione (con i rimedi naturali, una mia amica ha finito per incrinarsi le costole a causa dei colpi di tosse).
Antonella

Messaggio da Antonella »

Ciao a me la ginecologa per il mal di gola ha detto di pur usare il Benactiv spray ovviamente senza abusarne, per la tosse non ti so dire perché finora non ne ho avuta. Evita sicuramente la propoli in qualsiasi forma. Un altro rimedio che mi hanno consigliato per eliminare un po' il catarro da gola e orecchie sono i fumenti o i gargarismi con l'Olio31 della Just. Se la tosse è forte vai dal medico, potresti aver bisogno di un antibiotico ma va appurato dopo una visita in quanto deve esserti prescritto e ovviamente non preso autonomamente
mokabita

Messaggio da mokabita »

Oddio addirittura le costole incrinate ora vedo come va oggi e caso mai ci passo domani dal medico
benna

Messaggio da benna »

Io x il mal di gola faccio i gargarismi con il limone!
stronga

Messaggio da stronga »

Ovviamente il sollievo è momentaneo ma con me funziona!
nuvola

Messaggio da nuvola »

Uff mi dispiace!
Comunque sono anche io nella tua stessa situazione or mal di gola raffreddore e tosse!
Speriamo di guarire in fretta!
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Noooo mi dispiace, stai al calduccio e fai i suffumigi con acqua e bicarbonato , alla fine qst mi ha aiutato molto.
annaco

Messaggio da annaco »

Mi hanno suggerito tisana alla malva! Pure io sono conciatissima, tutta intasata!
vitoza

Messaggio da vitoza »

Se prendi la tachipirina non fa male...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”