Ecografie violente
Ecografie violente
Buongiorno ragazze, ho fatto una premorfo dal mio ginecologo. Il problema è che è stata bella tosta sta volta, mi schiacciava fortissimo negli angoli della pancia per vedere bene tutte le parti del corpicino.. Arrivato alla testa non si vedeva bene una parte e continuava a schiacciare sempre più forte! Ma io mi chiedo: essendo il feto in una fase delicata, non gli può fere male o addirittura schiacchiare qualche parte del corpo con queste manovre?? Ovviamente lui mi ha risposto che lo fanno a tutte le donne ma io sono comunque contraria a questo schiacciamento.. Sono in pensiero che possa avergli fatto del male..
Re: Ecografie violente
Lo fanno a tutteCanie ha scritto:Buongiorno ragazze, ho fatto una premorfo dal mio ginecologo. Il problema è che è stata bella tosta sta volta, mi schiacciava fortissimo negli angoli della pancia per vedere bene tutte le parti del corpicino.. Arrivato alla testa non si vedeva bene una parte e continuava a schiacciare sempre più forte! Ma io mi chiedo: essendo il feto in una fase delicata, non gli può fere male o addirittura schiacchiare qualche parte del corpo con queste manovre?? Ovviamente lui mi ha risposto che lo fanno a tutte le donne ma io sono comunque contraria a questo schiacciamento.. Sono in pensiero che possa avergli fatto del male..
A chiaciare per farmi male, no mai, se non si vedeva qualcosa, cercava di farlo muoversi o girarsi con la sonda in modo molto delicato.
ciao,
quando scrivi "ovviamente", fai del sarcasmo..
invece lo fanno a tutte veramente. se non si gira o si vede male cosa doveva fare?
lasciarlo tranquillo evitando di vedere la parte in ombra?
sta traquilla, sa il suo mestiere, e il feto non è di pongo che con una lieve pressione, peraltro sulla pancia, si deforma..
quando scrivi "ovviamente", fai del sarcasmo..
invece lo fanno a tutte veramente. se non si gira o si vede male cosa doveva fare?
lasciarlo tranquillo evitando di vedere la parte in ombra?
sta traquilla, sa il suo mestiere, e il feto non è di pongo che con una lieve pressione, peraltro sulla pancia, si deforma..
Nn succede niente... Il feto è dentro al sacco con il liquido amniotico... E tra quello, la ns pelle e ciccia è ben attutito
Saremo un po' doloranti ma avremo una vvisione chiara dei nostri bambini. La morfologica è importantissima, se il medico non vede tutto quello che deve vedere fa bene a insistere. Succede sempre. Non sempre basta far muovere il bimbo, se non è molto.collaborativo o abbiamo un po' di ciccia è inevitabile per l'ecografista schiacciare. Stai tranquilla
Stai tranquilla che loro stanno dentro al sacco con il liquido amniotico e non sentono nulla, il male lo sentivi tu perchè schiacciava la pancia. Quando ho fatto io la morfologica il mio piccolo stava con la testa all'ingiù ed il dottore mi ha massacrato l'osso pubico per vedere bene e prendere le misure in modo giusto.....ho stretto i denti e sopportato.
Idem purtroppo...inoltre era pure girata male e ho preso due belle botte per farla girare
A me hanno massacrato alla translucenza nucale..è stata davvero una visita sgradevole..mezz'ora in cui ci mancava solo che la dottoressa mi salisse sulla pancia!in tutte le altre visite non ho patito così tanto,tutto sopportabile o senza alcun fastidio..stai tranquilla e prendila come un caso isolato
-
elenaleone
Grazie ragazze per aver condiviso le vostre esperienze.. Mi sono tranquillizzata..
Da quando sono in gravidanza mi vengono mille paranoie, sono già iperprotettiva nei confronti della mia piccola
Da quando sono in gravidanza mi vengono mille paranoie, sono già iperprotettiva nei confronti della mia piccola