sapere o no il sesso?
Re: sapere o no il sesso?
Io l’ho voluto sapere e sarà un maschietto, ma una mia amica e suo marito hanno resistito fino alla fine, io non ce l’avrei mai fatta ed hanno avuto una bimba.
Scegli tu se saperlo o meno....loro ti chiedono nel colloquio se hai piacere di conoscere il sesso....ovviamente io subito l’ho voluto sapere!!!!
Noi abbiamo avuto la sorpresa alla nascita
rifarei altre mille volte la stessa scelta!
Che bello!!! Era maschietto o femminuccia??? Avete avuto qualche problema pratico per non aver saputo il sesso?lupessita ha scritto:Noi abbiamo avuto la sorpresa alla nascita
L'ho sempre pensato che conoscere il sesso è importante per prepararsi psicologicamente..e non ad avere un maschio o una femmina, ma proprio ad avere quel bambino/a!
Troppo curiosi...non ce l'avremmo fatta a resistere cosi tanto....sia con la.prima ke adesso con la.seconda....
io già prima di rimanere incinta ero dell’idea di non voler sapere il sesso e scoprirlo alla nascita..quando ho scoperto di essere in dolce attesa ho detto a mio marito quello che desideravo e anche lui mi ha detto che non voleva saperlo è così ad agosto abbiamo scoperto che era un bel maschietto (Anche se mio marito sperava nella femminuccia )
Anche se non l'avessi voluto sapere, l'avrei scoperto ugualmente Dall'ecografia mi sono accorta che era un bimbo prima del ginecologo!
Nel frattempo ho chiesto anche a mio marito cosa ne pensasse al riguardo e lui mi ha detto che prefirebbe saperlo, io forse ancora sono più sul non saperlo... riguardo l'articolo penso che:
- sicuramente sapere il sesso può aiutare il papà a renderlo più concreto perché effettivamente non é lui a portarlo in grembo 9 mesi! Non ha le sensazioni e tutto ciò che porta la gravidanza che gli ricordano perennemente che stà per diventare genitore... però penso che se la donna riuscisse a renderlo partecipe e a fargli capire che una vita sta crescendo dentro di lei, e che sarà il loro bambino, sarà comunque concreto! sia che sia femmina sia che sia maschio!
- per quanto riguarda la donna non penso sia possibile che a qualcuna non sembri concreto... magari i primi mesi ma alla fine penso si rendano tutte ben conto che c'é un bebè lì dentro
- il punto dove dice " la genitorialità è amare il proprio figlio, maschio o femmina che sia" é una frase che mi ha colpito e che descrive bene il mio pensiero... anche perché appunto lo si ama a priori senza porsi aspettative!
Poi comunque io sono di indole moooolto ciriosa quindi non so, quando sarà il momento, come reagirò
- sicuramente sapere il sesso può aiutare il papà a renderlo più concreto perché effettivamente non é lui a portarlo in grembo 9 mesi! Non ha le sensazioni e tutto ciò che porta la gravidanza che gli ricordano perennemente che stà per diventare genitore... però penso che se la donna riuscisse a renderlo partecipe e a fargli capire che una vita sta crescendo dentro di lei, e che sarà il loro bambino, sarà comunque concreto! sia che sia femmina sia che sia maschio!
- per quanto riguarda la donna non penso sia possibile che a qualcuna non sembri concreto... magari i primi mesi ma alla fine penso si rendano tutte ben conto che c'é un bebè lì dentro
- il punto dove dice " la genitorialità è amare il proprio figlio, maschio o femmina che sia" é una frase che mi ha colpito e che descrive bene il mio pensiero... anche perché appunto lo si ama a priori senza porsi aspettative!
Poi comunque io sono di indole moooolto ciriosa quindi non so, quando sarà il momento, come reagirò
Bhè certo, sull'amarlo maschio o femmina che sia non ci sono dubbi..io sono al sesto mese inoltrato, la sento già da parecchio (è una lei) e sicuramente è diverso rispetto ai primi mesi in cui spesso non mi sentivo neanche incinta nonostante i disturbi..ma nonostante sia consapevole di avere una creatura dentro, non riesco ad immaginare come sarà quando sarà nata, non mi rendo ancora conto che tra pochi mesi sarà qui e mi sconvolgerà la vita..conoscere il sesso per me è come rendere un po' piú "reale" quello che verrá...comunque mi ha fatto ridere la frase di quell'esperto che diceva che indagare il sesso significa violare la privacy del bambino!