russurrogate.com

Epidurale si o no. vostre opinioni

elenaleone

Re: Epidurale si o no. vostre opinioni

Messaggio da elenaleone »

Io avrei voluto fare il parto in acqua, ma poi, quando sono iniziate le contrazioni toste, ho cambiato idea. Mi aspettavo un'altra cosa sinceramente, ma durante le contrazioni ha iniziato a farmi malissimo la schiena-bacino. Visto che due mie amiche che avevano partorito da poco mi avevano raccontato scene "horror" non ho esitato a chiedere subito l'epidurale. Sarò stata fortunata, ma ho sentito tutto, mi ha solo tolto il dolore alla schiena e così ho un bel ricordo del parto della mia piccola.
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Nel primo parto era a pagamento e non l'ho fatta non ho sentito questo grande dolore .... nel vbac ho avuto un travaglio di schiena 30minuti in tutto non ho chiesto l'epidurale solo perchè non avrebbe fatto effetto ....
Baby81

Messaggio da Baby81 »

L'epidurale, in campo medico, è la mia maggiore fobia: riesco a scriverne, ma non a parlarne, inizio a sudare freddo e, se non si cambia argomento, svengo (mi è già successo, non è un modo di dire). Non ho quindi mai preso in considerazione l'ipotesi di farmela praticare, ma proprio per il mio terrore, non perché fossi contraria ai metodi che diminuiscono il dolore: ci fosse stato un modo per cancellarlo del tutto, tipo tocco di bacchetta magica, non avrei esitato. In realtà, poi, il destino ha deciso altrimenti e ho all'attivo due cesarei in anestesia generale, non ho e non avrò mai idea di cosa voglia dire partorire naturalmente (e non mi preme saperlo!). Nel dubbio, ad un'amica consiglierei di fare tutti gli esami necessari, giusto per tenersi aperte tutte le porte: a dire di no poi si fa sempre in tempo.
vava06

Messaggio da vava06 »

Spero di vivere un esperienza cm la tua!!!!!!!
blaze

Messaggio da blaze »

Io l ho fatta l epidurale..e se tornassi indietro la rifarei..non ce la facevo più..
rokkina

Messaggio da rokkina »

Nel mio ospedale non la fanno.... quindi niente
lupessita

Messaggio da lupessita »

Io non capisco le donne che devono per forza sentire il dolore perché è naturale come se sentirlo le rendesse più mamme..il dolore non è naturale.. La sofferenza non è naturale.. muah. Io ho ftt la visita anestesiologica e qnd sarà il momento deciderò in base al dolore.. L anestesista m disse le stesse parole non capisco come in Italia non dia obbligatoria e spero in un giorno o in cui lo sia perché nn s puo sentir dire sentire il dolore è naturale.. E m fece un esempio.. 100 anni fa stappavano i denti con la tenaglia senza anestesia poi la inventarono dimmi tu chi ora s farebbe togliere un dente senza anestesia se c è un modo semplice e senza conseguenze per soffrire meno perché non usufruirne.. Cn qst parole m convinse che è veramente una Cs stupida e banale alla quale ancora gira molto ignoranza attorno.
emotion

Messaggio da emotion »

Epidurale si! la medicina è andata avanti e se c è un modo.per poter attenuare un po il.dolore del parto perché no!
qiara

Messaggio da qiara »

Io ho fatto il corso e la visita per la serie non si sa mai. Poi il travaglio e il parto sono stati talmente veloci che non c'è stato il tempo materiale per farla. Se tornassi indietro e le cose si svolgessero un po' più per le lunghe l'avrei forse richiesta.
nuvola

Messaggio da nuvola »

È vero si va avanti, ma ognuno ha il suo punto di vista. Io non l ho fatta, ma una ragazza in sala travaglio con me si, ma sinceramente farsi fare una puntura a 7 cm dilatata, che la fai a fare? Ormai hai già sofferto abbastanza... Manca proprio poco al parto...poi non so se si può fare anche prima, ma io qst ho visto...poi l ho incontratà dopo il parto e si lamentava del trp dolore dei punti avuti...bo, hai sofferto prima, hai sofferto dopo, a che è servita??
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”