russurrogate.com

Epidurale si o no. vostre opinioni

fatamema

Re: Epidurale si o no. vostre opinioni

Messaggio da fatamema »

Non c'entra niente la dilatazione con la durata del parto, io quando sono arrivata a 10 cm ho comunue dovuto aspettare altre 2 ore perché la testa era alta. Mi sono fatta io travaglio senza epidurale per 8 ore, poi altre 6 ore fortunatamente con epidurale o non ce l'avrei mai fatta ad arrivare alla fase espulsiva. I dolori per i punti, se te ne mettono, li hai a prescindere dopo, specie se ti fanno l'episiotomia,ma risparmiarsi un po' di sofferenza durante il travaglio aiuta e ti permette di arrivare alla fase finale un po' più riposata diciamo, specie se hai un parto lungo. Poi se una non ne ha bisogno meglio per lei, io l'ho fatta e la rifarei altre 1000 volte.
loretta

Messaggio da loretta »

Siii tutta la vita !!!!
Comunque onde evitare dubbi se sei indecisa io ti consiglio di fare il percorso comunque per farla poi in travaglio tanto sarai tu a decidere se farla o meno
reika

Messaggio da reika »

Entrambi i miei figli sono nati solo grazie all’ induzione tramite fettuccia , senza epidurale non sarei mai riuscita a partorirli , del primo che per negligenza mi è stata fatta solo quando ero a 10 cm perdevo i sensi dal dolore insopportabile provocato in continuazione dalla fettuccia , dovrebbero metterla obbligatoria , nel 2017 non esiste che un essere umano debba soffrire quando ci sono i mezzi per non farlo , la penso come te si è mamme uguali
sestrere

Messaggio da sestrere »

Ma vai a vedere in quale ospedale l ha ftt.. O cmq sarà stata lei a chiederla trp tardi.. S fa già da 3 cm.. Continui a sentire le contrazioni ma te le godi.. E qnd è l ora delle spinte.. Le. Senti ma t godi il parto in maniera. Più tranquilla e serena.. Qst è qll che io vedo qui nel mio ospedale o cmq che n raccontano ke donne che l hanno ftt.. Poi ovviamente ognuno ha il suo parere.. Il mondo è bello perché vario.
krizza

Messaggio da krizza »

Ma c mancherebbe che dopo 9 mesi d sofferenze qualcuno m dicesse che facendo l epidurale è soffrendo meno sarei meno mamma.. La prenderei a legnate..
miloely

Messaggio da miloely »

Io come te farò il percorso

ho fatto la vista dal cardiologo e l'8 gennaio avrò la visita..

poi vedrò durante il travaglio se sarò in grado di sopportare il dolore, oppure fare l'epidurale che da ciò che mi hanno spiegato l corso non si fa prima dei 3\4 cm ..oppure in casi estremi serve anche per ammorbidire il collo dell'utero.

Quindi il percorso lo faccio, poi valuto li per li se ne avrò coraggioXD
Carolina

Messaggio da Carolina »

Io l'ho fatta del primo parto di questo nn vorrei farla semplicemente perché nn sentivo bene le contrazioni,ma farò cmq tt l'iter per averla e poi deciderò al momento,ad esempio se mi tocca dinuovo l'induzione al parto so già che la farò fa piuttosto male hehehe,in caso di travaglio spontaneo nn so probabilmente non la faccio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”