russurrogate.com

Mal di gola e tosse: rimedi?

ilenia

Re: Mal di gola e tosse: rimedi?

Messaggio da ilenia »

Nella propoli, le sostanze più attive, e perciò più pericolose in gravidanza, sono gli oli essenziali e gli alcaloidi, che hanno una elevata diffusione nei tessuti e potrebbero essere tossici per l'embrione,per il feto, ma potrebbero anche agire sulla contrattilità dell'utero, aumentando il rischio diaborto spontaneo.

Si sospetta inoltre, in attesa di maggiore documentazione scientifica in merito, che i bioflavonoidi antiossidanti contenuti nella propoli possano creare alterazioni cromosomiche nel feto, data la facilità con cui possono attraversare la placenta.

La propoli inoltre contiene residui delle resine delle piante di cui si nutrono le api, che sono molto ricche di allergeni, potenzialmente dannosi per i soggetti predisposti.

Considerando che tutte queste premesse non consentono di ritenere sicura al 100% l'assunzione della propoli in gravidanza, il Ministero della Salute, dal luglio 2002, ne ha controindicato l'uso decretando l'obbligo della dicitura "Non assumere durante la gravidanza" sulle confezioni dei prodotti a base di propoli.
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Le tisane sono ottime! Anche un cucchiaino di miele al timo aiuta x la tosse. A me hanno detto pure la tachipirina ma il mio medico non me l'ha voluta far prendere, ha detto solo se peggiora, x fortuna sto meglio!
rose

Messaggio da rose »

Si infatti è l'unica cosa ke si può prendere però è sempre meglio sentire il medico
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Questa è la dimostrazione ke bisogna stare sempre attente, anche alle cose naturali
axia56

Messaggio da axia56 »

La propoli comunque un farmacista se vede che sei incinta non te la dà di sicuro, il medico è il primo a dirtelo. Una cosa anchecse naturale non è detto faccia bene in ogni situazione... Pensa che io ora che inizio ad avere bruciori di stomaco ho chiesto alla ginecologa se la tisana al finocchio andasse bene (consigliata dall'app che ho sul telefono, e da diversi farmacisti) e mi ha risposto "guarda, piuttosto prenditi un maalox o un gaviscon, da recenti studi non sono poi più così sicuri che sia così innocua per il bambino"
kotada

Messaggio da kotada »

Io la tisana al finocchietto la bevo spesso e la mia gine mi ha detto che nn aveva controindicazioni
swimma

Messaggio da swimma »

qui ognuno ha le sue teorie vedo però almeno sulla propoli concordano tutti!
fatamema

Messaggio da fatamema »

Ahah è verissimo! Ognuno ha un po la sua teoria!
La mia amica mi.guardava male perche ho detto che nn posso mangiare tiramisu perche mi hanno detto niente uova crude e lei invece le ha sempre mangiate tranquillamente in entrambe le gravidanze, ad esempio!

Sulla propoli sapevo anche io. A me ha detto anche che è perche è un forte allegenizzante!
loretta

Messaggio da loretta »

Olio 31, qualche goccina sul collo e allevia tantissimo...in alternativa una salviettina imbevuta con qualche goccia da tenere sul cuscino...talmente balsamico da aprirti tutto!
reika

Messaggio da reika »

il farmacista me lo diede devo leggere se c è il divieto assunzione nella scatola...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”