Ciao a tutte, spero che qualcuna che ci è passata mi aiuti!!! Lavoro come commessa (no lavoro a rischio) e sono alla fine del 3 mese. Il mio ginecologo, dopo un mese di malattia, mi ha fatto un certificato di gravidanza a rischio per richiedere la maternità anticipata fino al 7 mese, quando poi chiederò l'obbligatoria. A parte le nausee che non mi lasciano vivere, acidità, reflusso gastrico, ho anche mal di pancia...il ginecologo lo chiama "algie pelviche", nel certificato ha un po' ingrandito la situazione per non rischiare di farmi rifiutare la maternità. Con questo certificato ho fatto rischiesta tramite il patronato (come l'inps mi ha detto)... Ma non è che l'inps mi rigetta la domanda perché non ho il certificato della ASL????
Sono dispetata!
Grazie di cuore a chiunque possa è voglia aiutarmi!!!!
Maternità anticipata!
Re: Maternità anticipata!
Io sono andata all asl con il certificato del ginecologo e immediatamente mi hanno messo in maternità anticipata
Oggi dopo essere stata al patronato e aver fatto domanda all'inps con il certificato del mio ginecologo, mi è venuto lo scrupolo di andare a sentire alla ASL! Ebbene...il medico legale non vuole assolutamente farmi mettere in anticipata, al massimo mi ci mette per un mese...ha voluto vedere tutta la mia cartella e ha detto che 4 mesi sono esagerati...al che gli ho detto che non volevo far nulla, magari mi conviene aspettare che mi dice l'inps, se me l'accetta ok, altrimenti mi farò fare questa di un mese dalla ASL...anche se io preferirei stare a casa perché in gravidanza il mio lavoro non lo reggo...sposto pesi, corro tutto il tempo per tutto il negozio, mi alzo e mi abbasso in continuazione...e con il mal di pancia non reggo più tutto questo!
Bhe ti credo. Insisti e assolutamente niente pesi!
Purtroppo un minimo di sforzo fisico devo farlo...che...ripetuto per tutta la giornata mi sfinisce! Comunque grazie davvero per la tua risposta!
Qualcuna che ha richiesto la maternità solo con il certificato del ginecologo, c'è????
Qualcuna che ha richiesto la maternità solo con il certificato del ginecologo, c'è????
Ciao, per caso sai dirmi se una volta andata alla asl con il certificato di maternità anticipata del ginecologo,questo deve essere per forza in originale? Perché io l’ho inviata all’inps