Ciao a tutte mammine,Tra poco ahimè mi aspetta una seduta dal dentista perché a quanto pare la mia bambina trae molto piacere a risucchiare il calcio dai miei denti..che già normalmente non è che siano molto forti.
Purtroppo anche seguendo un igiene orale quasi perfetta (spazzolino , filo interdentale ecc) mi si sono guastati alcuni denti di cui un dente del giudizio (l'unico rimasto). Il fatto è che sono terrorizzata perché vuole devitalizzarlo senza anestesia...purtroppo non possiamo lasciarlo così com'è perché mi provoca dolori fortissimi alla bocca e alla testa, toglierlo al momento è troppo complicato perciò intanto si devitalizzarlo, ma senza anestesia patiro' le pene dell'inferno .
La ginecologa mi avrebbe consigliato di fare un po di anestesia locale, vedremo se riuscirò a convincerlo (perché il dentista è contrario nelle donne incinte anche se è locale) ma non è peggio sentire il dolore e contrarre continuamente la pancia???
Igiene orale in gravidanza?
-
pinacolada
Re: Igiene orale in gravidanza?
Convincilo assolutamente a farti l'anestesia! Locale non fa nulla al bambino e poi senza è impossibile, dai, crede davvero che per tuo figlio sia meglio sentire la mamma contrarsi dal dolore? Io certi medico proprio non li capisco...per qualsiasi dubbio comunque chiama il Telefono Rosso o il Centro Antiveleni dell'ospedale di Bergamo, hanno un numero verde gratuito per farmaci in gravidanza e allattamento che è top! Ti metterei il link ma non si può...
Re: Igiene orale in gravidanza?
mi ha fatto un po di anestesia ed è filato tutto liscio. Mi ha spiegato che più che per la bimba aveva paura che io reagissi male all'anastesia. Tutto è bene ciò che finisce bene.