russurrogate.com

Bonus 2018

robetta

Re: Bonus 2018

Messaggio da robetta »

Per il bonus 2017 si....
è possibile richiederlo solo al compimento del 7 mese (quando entri nel 8 in pratica)...
se entro la fine di dicembre non lo sei ancora devi aspettare che riconfermino o facciano un nuovo bonus per il 2018.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Esattamente, non maturi il requisito per il bonus mamma 2017, non avendo maturato il requisito del compimento del 7 mese nel 2017.
Ma poco male, non lo perdi visto che verrà prorogato nelle legge finanziaria anche per il 2018.
Attendiamo la formulazione ufficiale (mica che decidano nel nuovo testo 2018 di inserire requisiti ISEE, che nel 2017 invece non ci sono), comunque c'è la volontà politica di mantenerlo. La cifra potrebbe essere mantenuta invariata...oppure no. Purtroppo dobbiamo attendere questi dettagli, e l'ufficialità. Per ora accontentiamoci dell'espressa volontà di mantenere il bonus.
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

Stanno arrivando le prime conferme ufficiose sul bonus mamma domani 2018.
Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma dovrebbe essere, secondo le indiscrezioni, confermato senza modifiche rispetto la formulazione 2017.
L'ammontare confermato in 800 euro, nessun requisito di reddito e invariato il periodo di gestazione in cui fare richiesta: inizio dell'8° mese (7 mesi compiuti) di gravidanza.
http://www.passionemamma.it/2017/10/bonus-neo-mamme/

Trattandosi di indiscrezioni, vediamole positivamente per coloro che non maturano i 7 mesi nel 2017. Per coloro che invece lo maturano a cavallo tra 2017 e 2018..il mio suggerimento rimane di non farsi prendere dalla frenesia...c'è ancora tempo fino al 31/12 per fare domanda e valutare dalle notizie ufficiali se realmente il bonus sarà immutato, oppure a quale delle due formulazioni (nel caso dovessero modificarla) sarà più conveniente aderire.
Proprio un ora fa Gentiloni ha dichiarato che il governo ha approvato la legge di bilancio 2018 http://www.finanzaonline.com/notizie/ma ... i-bilancio , ed a brevissimo conosceremo il dettaglio della stessa, cosicchè potremo sapere in via ufficiale se il bonus è confermato per l'anno prossimo e se ci sono modifiche (o no) favorevoli o sfavorevoli, per stabilire quale delle due formulazioni è più conveniente (o se non cambia nulla).
giorgia

Messaggio da giorgia »

AlexVale ha scritto:Stanno arrivando le prime conferme ufficiose sul bonus mamma domani 2018.
Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma dovrebbe essere, secondo le indiscrezioni, confermato senza modifiche rispetto la formulazione 2017.
L'ammontare confermato in 800 euro, nessun requisito di reddito e invariato il periodo di gestazione in cui fare richiesta: inizio dell'8° mese (7 mesi compiuti) di gravidanza.
http://www.passionemamma.it/2017/10/bonus-neo-mamme/

Trattandosi di indiscrezioni, vediamole positivamente per coloro che non maturano i 7 mesi nel 2017. Per coloro che invece lo maturano a cavallo tra 2017 e 2018..il mio suggerimento rimane di non farsi prendere dalla frenesia...c'è ancora tempo fino al 31/12 per fare domanda e valutare dalle notizie ufficiali se realmente il bonus sarà immutato, oppure a quale delle due formulazioni (nel caso dovessero modificarla) sarà più conveniente aderire.
Proprio un ora fa Gentiloni ha dichiarato che il governo ha approvato la legge di bilancio 2018 http://www.finanzaonline.com/notizie/ma ... i-bilancio , ed a brevissimo conosceremo il dettaglio della stessa, cosicchè potremo sapere in via ufficiale se il bonus è confermato per l'anno prossimo e se ci sono modifiche (o no) favorevoli o sfavorevoli, per stabilire quale delle due formulazioni è più conveniente (o se non cambia nulla).
Grazie delle info
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

grazie mille per le informazioni utilissime
manucor

Messaggio da manucor »

A me hanno detto che serve il certificato rilasciato da ente SSN,quindi in teoria io userò quello che mi rilasceranno x l'astensione dal lavoro che mi faranno all'ospedale tra un mese
grazia99

Messaggio da grazia99 »

Se il tuo ginecologo è accreditato dall'Asl (lo vedi dal timbro che c'è nel certificato, accanto alla firma), va benissimo il certificato che fece alla prima visita.
A meno che la tua gravidanza sia stata ridatata successivamente a quel certificato...in tal caso servirà il certificato con la datazione aggiornata.
Ma in assenza di ridatazione il certificato è perfettamente valido per tutta la gravidanza...un nuovo certificato riporterebbe esattamente le stesse cose (data ultima mestruazione e data presunta del parto).
Più che altro verifica che il tuo ginecologo sia accreditato dall'ASL.
miloely

Messaggio da miloely »

Nel testo attuale pare non sia stato inserito il bonus mamma, anche se è quotata la possibilità che possa essere inserito prima dell'approvazione finale.
Copio e incollo:

"Bonus mamma domani 2018.
La Legge di Stabilità per il 2018 non prevede ancora il Bonus mamma domani per il nuovo anno. Non è escluso però che la legge possa essere modificata e quindi introdurre anche per il 2018 il bonus da 800€.

Per questo motivo possono richiedere il Bonus mamma domani per il 2018 solamente le donne che entreranno nel settimo mese di gravidanza nel 2017.
Questo vuol dire che se una donna entrerà nel settimo mese da ottobre a dicembre sarà inclusa comunque nel Bonus mamma domani. Quindi se una donna dovesse partorire nel 2018 ma fosse entrata nel settimo mese nel 2017, le spetterebbero di diritto le ottocento euro."

Incrociamo le dita e teniamoci aggiornate.
cubanita

Messaggio da cubanita »

Ciao! Grazie per l'aggiornamento! la mia dpp è 25/02/2018, quindi io finisco il settimo mese il 21 dicembre, posso dunque richiedere dal 22 dicembre il bonus? ho già fatto il pin dispositivo così sono apposto almeno in quello...
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

A 30+6 puoi fare la domanda.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”