russurrogate.com

Nel primo trimestre....cose da evitare?

apple789

Re: Nel primo trimestre....cose da evitare?

Messaggio da apple789 »

Scusate ma questi discorsi mi sembrano un po' esagerati.
Si sa che durante la gravidanza non si devono fare grossi sforzi, praticare sport troppo pesanti e ci si deve riposare un po' di piu', ma da qui a farsi dei problemi a sollevare la borsa della spesa o una valigetta e guidare la macchina mi sembra un po'troppo. Ovviamente quando il pancione diventa enorme è logico che alcuni movimenti diventeranno difficili se non impossibili, ma nei primi mesi, a parte gravidanze a rischio, che problema c'è?
cloud

Messaggio da cloud »

Probabilmente è come dici tu
ha preso dei mesi in piu' ma con uno stipendio minore o pari a zero....non saprei....

sai mica se si possono fare le lastre? dovrei farla per i denti....puo' essere un problema?
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Mi intrometto per maternita'/malattia
il mio ginecologo mi ha messa in malattia (per 3 settimane) subito dopo la prima visita perchè ho un aborto alle spalle e per via del lavoro che faccio (continui viaggi in aereo e treno, con pesi da trascinarmi dietro).
adesso sono di 7+5 e nei primi 3 mesi si parla di malattia e non di maternita', cioe' è come se si stesse a casa per l'influenza (malattia pagata dall'inps). al prossimo controllo vedremo come sto e cosa fare.
l'idea è di tornare al lavoro e chiedere mansioni da ufficio e niente viaggi (credo che non mi faranno problemi, sono abbastanza comprensivi).
se resti a casa dal terzo mese in poi allora entri in maternita' (anticipata), ma se si sta bene non ce n'è motivo, fino all'8 mese.
benna

Messaggio da benna »

Questo non lo so mi spiace
ma normalmente la lastra ai denti è solo sul viso quindi forse si. So che sole e lampade non si possono prendere sulla pancia nuda.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Il fatto è che la mia prima volta
e so che i primi 3 mesi sono a rischio..... visto che io faccio di tutto... vorrei evitare cose che possono essere pericolose....purtroppo non sono ancora andata dal ginecologo (appuntamento il 18/9) e volevo saperne di piu' da voi piu' esperte
vava06

Messaggio da vava06 »

Si puo' andare dal dentista anche in gravidanza e da quel che so, se necessario, si possono fare anche le lastre ai denti. Devi comunque informare il dentista che ti metterà tutte le opportune protezioni.
piccina

Messaggio da piccina »

Mauritia ha scritto:Mi intrometto per maternita'/malattia
il mio ginecologo mi ha messa in malattia (per 3 settimane) subito dopo la prima visita perchè ho un aborto alle spalle e per via del lavoro che faccio (continui viaggi in aereo e treno, con pesi da trascinarmi dietro).
adesso sono di 7+5 e nei primi 3 mesi si parla di malattia e non di maternita', cioe' è come se si stesse a casa per l'influenza (malattia pagata dall'inps). al prossimo controllo vedremo come sto e cosa fare.
l'idea è di tornare al lavoro e chiedere mansioni da ufficio e niente viaggi (credo che non mi faranno problemi, sono abbastanza comprensivi).
se resti a casa dal terzo mese in poi allora entri in maternita' (anticipata), ma se si sta bene non ce n'è motivo, fino all'8 mese.
ci hai tolto un dubbio.
qiara

Messaggio da qiara »

Si puo' andare tranquillamente al mare.
Il consiglio, valido tuttavia anche per chi non è in gravidanza, è di esporsi al sole nelle ore meno calde e con buoni filtri solari. (ma non avete mai visto quest'estate bei pancioni passeggiare in riva al mare?).
Lampade meglio no perchè sono più forti dei raggi e ti espongono a temperature troppo elevate.
stronga

Messaggio da stronga »

ho fatto in tutta l'estate un solo giorno di mare. sob!!
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

il mio gine mi ha detto, se chiaramente non ci fossero stati problemi, di fare tutto cio' che facevo prima di rimanere incinta. Io tra l'altro sono fortunata perchè immune a toxo ecc. Continuo ad andare in bici (con calma, ovviamente, non mi metto a fare corse
), faccio sesso (all'inizio un po' meno, ma anche perchè avevo pochissima voglia), chiaramente cerco di riposarmi se ne sento il bisogno e non mi metto a fare sollevamento pesi!!! Continuo a lavorare, e finchè avro' la possibilità continuero'. Ciao.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”