Diabete gestazionale
Re: Diabete gestazionale
L importante è non mangiare assolutamente dolci e pane pasta pizza fatti con farina bianca. Usa l integrale meglio ancora se trovi pasta di farro /grano saraceno/orzo... già solo togliendo questo e facendo gli spuntini compreso quello serale dopo cena, e aggiungendo la camminata a ogni fine pasto (io dopo pranzo cammino fuori 40 minuti e dopo cena dato che ho freddo cammino X casa 20/30 minuti ) vedrai che si abbassa tantissimo. Prova oggi ! Fammi sapere
Io sono ancora all' inizio e in genere queste cose si accertano dopo ma è capitato che sono svenuta prima delle analisi e mi hanno misurato la glicemia che era alta,il ginecologo per prevenire oltre a limitare pane e pizza dolci mi ha dato un integratore da prendere si chiama g-balance,e anche se sono all' inizio con una buona dieta e questo è scesa subito a 77 in poco tempo (accertato con analisi e controllo con la macchinetta) nel frattempo mi sono fatta una cultura e la maggior parte Delle persone con una buona dieta risolve e lo spuntino serale aiuta.Nella dieta tipo che mi ha dato il ginecologo c è scritto la sera di mangiare 150grammi di frutta e 20grammi di parmigiano, ovviamente è generico!
Sta matt glicemia a 140....sto camminando sperand d abbassarla..sai cosa non mi è chiaro? Quale frutt posso mangiare e quale no...
Anche io ce l’ho è da tutti gli esami prenatali fatti il bimbo risulta sano. Ma 140 a digiuno o dopo la colazione? Se sì quanto dopo?
io come spuntino mangio o un mandarino o un kiwi.
Allora dopo 1 ora e mezza dalla colazione 140..il mio dottore ha detto di misurarla dopo 2 ore e quindi l ho rimisurata a due ore esatt ed era 89-90
No no...speriam bene....sto cercand d manten una buona alimentazione da ierj...ahahahah rido ma mi sento in colpa..ho messo a arischio loro per la mia fame
-
diavolettabuona
Da evitare uva,caki e banane, il resto in quantità di circa 150grammi va bene tutta e lontano dai pasti. No alle spremute,le mele ideali quelle verdi da mangiare con la buccia e arance e mandarino da mangiare con tutta la pellicina perché hanno fibre ed abbassano l indice glicemico.in bocca al lupo!
Ma guarda non darti tutte le colpe del mondo, il mio diabetologo dice che è un mal funzionamento del fegato. Certo l’alimentazione è importante ma a volte subentra proprio un fattore che poco dipende da noi. Certo se poi una si mangia anche il mondo è un conto. Considera che io la pastasciutta nemmeno la mangio. Io comunque non sono un medico e appena incontri il tuo ginecologo di socuro ti aiuta.
A digiuno 92, a un ora dal pasto 120. Le due ore non te le chiedono poi in diabetologa ... questi sono i valori che stanno facendo seguire a me in ospedale . la frutta la puoi mangiare evitando mandarini e banane che sono dolcissimi . Preferisci le mele in generale Xe sono piene di fibra e in particolari le verdi