russurrogate.com

Diabete gestazionale

rosalia

Re: Diabete gestazionale

Messaggio da rosalia »

Io ero a rischio, ma la curva alla fine è andata bene. Nel frattempo però ero andata da una nutrizionista che mi aveva detto di evitare: uva, cachi e castagne come frutta e patate, riso e polenta. Poi mi aveva detto che in caso di diabete avrebbe dovuto restringermi ulteriormente la dieta togliendo per esempio la pizza. Per stare tranquilla ti consiglierei di prendere un appuntamento con una nutrizionista. Nel mio ospedale ho pagato solo la prima visita, poi essendo a rischio( avevo valore 99) le visite successive erano gratuite.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Anche io ho il diabete gestazionale, la maggior parte delle volte non è colpa di quello che mangi è una disfunzione del pancreas causato dalla placenta, ti verrà data una dieta e il glucometro che ho letto ti è già stato dato, in gravidanza i controlli vanno fatti al mattino a digiuno (non deve essere superiore a 90/95) e un ora dopo i pasti (deve essere inferiore a 135/140) tutte le altre misurazioni sono inutili nel caso in cui la dieta non fosse sufficiente a tenere i valori a bada si interviene con insulina, se così dovesse essere non vederla come una cosa brutta paragonala al ferro non fa male ne a te ne alle bimbe anzi il contrario la dieta non consiste in restrizione alimentare ma associazioni dei cibi dovrai imparare a non associare diversi alimenti (es carboidrati e legumi) e a evitare quelli con indice glicemico alto (dolci, cachi, uva ecc.. ) sarà composta da tre pasti principali e tre spuntini.. spero di essere stata chiara.. hai qualche altro dubbio chiedi pure
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Grazieeeee *-*.. Ma dev misurar dopo 1 ora o 2?
maryrose

Messaggio da maryrose »

Sempre dopo 1 ora dal pasto, io la misurazione ce l'ho da 1 ora dopo l'inizio del pasto, altre da 1 ora dopo la fine del pasto..questo poi te lo dirà la tua diabetologa.. dopo 2 ore in gravidanza non si misura non serve
robbyio

Messaggio da robbyio »

Anche a me il diabetologo la fa misurare sempre 1 ora dopo il pasto, ma dopo 2 ore.
bonbon

Messaggio da bonbon »

Ciao ti risultava 99 a digiuno la glicemia?io ho un pó paura xké il primo esame era 83 ora invece ritiro ed è 86é aumentata...lui cmq nn ha detto nulla d preuccupante solo fare la curva glicemica al 5mese...a questo punto ho impressione che me la fa fare xkè il valore è alto...ho letto così un internet che entro 91è normale ...ma vediamo...il fatto che io parto sottopeso e una dieta nn è indicata x me...
dannia

Messaggio da dannia »

Ieri sera dopo mangiato mi è arrivata a 160...nn hai idea ke paura
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Ma è un diabetologo che segue il diabete gestazionale o è uno del reparto di diabetologia? Perché la misurazione dopo due ore la fanno i diabetici di tipo 1 o 2 ma non in gravidanza.. in gravidanza si fa sempre dopo 1 ora dal pasto
denise

Messaggio da denise »

Mi risultava a digiuno. Il valore dovrebbe essere sotto a 92. Alla curva da carico avevo 80. Per quanto riguarda la dieta, non è una dieta dimagrante, ma ti sostituiscono certi cibi con altri. Io ho addirittura iniziato a mangiare di più. Per esempio la pasta normale viene sostituita con quella integrale.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”