Diabete gestazionale : glicemia alta a digiuno
Re: Diabete gestazionale : glicemia alta a digiuno
Io ora sono a 33 settimane e stanno iniziando a sballare anche i valori postpradiali il diabete l'ho scoperto con la curva a 26 settimane ho iniziato con la dieta dopo 15 giorni ho fatto il secondo controllo e la diabetologa mi ha detto quello che ti ho detto prima che volendo potevamo aspettare altri 15 giorni prima di iniziare l'insulina ma non sarebbe comunque cambiato nulla perché quella a digiuno non si può controllare più di tanto con l'alimentazione così ho deciso di iniziarla subito per non rischiare i miei valori erano 88/90/106/85/108 da quando ho iniziato insulina sono scesi a 80/85 comunque la bimba è giusta come peso e il liquido è nella norma questi al momento sono i valori che più mi interessano
-
cicodovesei
Si anche la mia bimba è giusta come peso e il liquido normale e anche io sono “tranquilla “Per questo... L insulina quando la fai ?
la mattina o la sera ?
la mattina o la sera ?
per il momento la faccio solo alla sera prima di andare a dormire e faccio 8 unità, non fa male l'ago è piccolissimo solo alcune volte ho la sensazione di bruciore ma dura qualche secondo nulla di che
Io ho dovuto evitare il latte a colazione xke era quello che me lo faceva aumentare!!bevevo solo the senza zucchero e fette biscottate!!!!
Io ora sono a 33 settimane e stanno iniziando a sballare anche i valori postpradiali il diabete l'ho scoperto con la curva a 26 settimane ho iniziato con la dieta dopo 15 giorni ho fatto il secondo controllo e la diabetologa mi ha detto quello che ti ho detto prima che volendo potevamo aspettare altri 15 giorni prima di iniziare l'insulina ma non sarebbe comunque cambiato nulla perché quella a digiuno non si può controllare più di tanto con l'alimentazione così ho deciso di iniziarla subito per non rischiare i miei valori erano 88/90/106/85/108 da quando ho iniziato insulina sono scesi a 80/85 comunque la bimba è giusta come peso e il liquido è nella norma questi al momento sono i valori che più mi interessano
Si anche la mia bimba è giusta come peso e il liquido normale e anche io sono “tranquilla “Per questo... L insulina quando la fai ? la mattina o la sera ?
quanta ne fai? È fastidioso farla?
la faccio solo alla sera prima di andare a dormire e faccio 8 unità, non fa male l'ago è piccolissimo solo alcune volte ho la sensazione di bruciore ma dura qualche secondo nulla di che
Ti consiglio di mettere un cucchiaio di crusca nel latte.. io sono rimasta allibita nel notare quanto mi ha aiutata! Prova, poi fammi sapere
comunque si, X i valori a digiuno nn penso riuscirò ad arrivare sotto i 90 da sola, e l’11 sicuramente mi daranno L insulina da prendere la sera X correggere i valori a digiuno , ma sono felice di aver abbassato quelli post colazione! È già qualcosa....
ci aggiorniamo allora ! Fammi sapere se risolvi con la crusca
comunque si, X i valori a digiuno nn penso riuscirò ad arrivare sotto i 90 da sola, e l’11 sicuramente mi daranno L insulina da prendere la sera X correggere i valori a digiuno , ma sono felice di aver abbassato quelli post colazione! È già qualcosa....
ci aggiorniamo allora ! Fammi sapere se risolvi con la crusca
Comunque con quel valore a digiuno alla 19 settimana, se posso darti un consiglio , giacché conosci ‘le regole’ X tenere a bada la glicemia io ti consiglio di farci attenzione, perché dalla 24 settimana (periodo in cui farai la curva ) la glicemia aumenta un po’ a tutte e se si ha Un insulina resistenza il problema del diabete gestazionale é li che viene fuori.
e credimi è di un frustrante atomico! Passare 3 mesi con quest ansia é durissima .. io sono ancora solo 4 settimane e sto dando di matto!
In bocca al lupo
aspetti un maschio o una femmina?
Io una bimba che nascerà X fine marzo
e credimi è di un frustrante atomico! Passare 3 mesi con quest ansia é durissima .. io sono ancora solo 4 settimane e sto dando di matto!
In bocca al lupo
aspetti un maschio o una femmina?
Io una bimba che nascerà X fine marzo