Ovetto in auto
Ovetto in auto
Buongiorno mammine e future mamme stiamo finalmente montando l'ovetto in auto ma ci sorge un dubbio... Si monta sul sedile a fianco del guidatore o sul sedile posteriore? E se dietro, lato passeggero o lato guidatore?
Re: Ovetto in auto
Noi lo metteremo dietro lato guidatore, ma xk è più semplice metterla quando la macchina è posteggiata...
Credo tu possa dove preferisci, ma se e davanti devi togliere l air bag
Se hai l'airbag non puoi metterlo nel sedile anteriore, altrimenti dove preferisci e ti è più comodo
Lo puoi mettere anche davanti, ma devi disattivare l airbag, altrimenti dietro dove vuoi tu. Io con la mia bimba ho fatto cosi
È meglio che sia montato dietro per una questione di sicurezza, il lato è indifferente. Magari provatene uno e vedete come vi trovate, e al massimo lo spostate in quello accanto ☺
Io l’Ho messo dietro lato guida. Di solito guida mio marito così tanto quando lui è li io lo vedo anche dallo specchietto del parasole. Adesso siamo passati al seggiolino da un po’ però
Lo puoi mettere sia davanti che dietro. Se lo metti davanti devi ricordare di disattivare tutti gli airbag. In entrambi i casi dovrai metterlo al senso opposto rispetto a quello di marcia. Se lo installi dietro è indifferente metterlo da un lato piuttosto che dall’altro. Io per vederla ho preso uno specchietto da agganciare al poggia testa. Poi per una macchina ho la base isofix quindi dovrebbe essere più comodo il posizionamento, per l’altra no...
Sarebbe meglio metterlo dietro però anche davanti va bene (se preferisci poterlo vedere quando sei in giro da sola).
In entrambi i casi va montato in senso contrario alla marcia (il bimbo guarda il sedile e non la strada per capirci) e se davanti devi disattivare l’airbag.
Noi lo metteremo dietro lato passeggero, è più comodo perché così quando si parcheggia il suo lato è quello verso il marciapiede e non verso la strada.
In entrambi i casi va montato in senso contrario alla marcia (il bimbo guarda il sedile e non la strada per capirci) e se davanti devi disattivare l’airbag.
Noi lo metteremo dietro lato passeggero, è più comodo perché così quando si parcheggia il suo lato è quello verso il marciapiede e non verso la strada.
Se lo metti davanti, devi disattivare l'airbag. Se lo metti dietro (preferibile), puoi posizionarlo dove vuoi. Ovviamente sempre in senso opposto al verso di marcia (ossia il bambino deve guardare il lunotto posteriore)