Esperienze cesareo please!
Re: Esperienze cesareo please!
A Natale ho parlato con una parente di mio marito miopica (-8.00 + astigmatismo altino).
Lei ha avuto due parti naturali. Dice che sono correnti di pensiero (Come in quasi tutto il campo medico), c è chi è interventista e chi no. Il suo ginecologo e il suo oculista dicevano di ricordarsi di chiudere gli occhi durante il parto. Poi mi faceva ridere perché diceva che alla fine apriva gli occhi per capire a che punto era e le ostetriche la "prendevano in giro" dicendole che tanto non avrebbe visto niente neanche a occhi aperti per cui ha fatto due parti a occhi chiusi
Non ha avuto alcuna conseguenza ma sai, secondo me sono scelte azzardate e sono tanto a fortuna. Se vuoi fare il naturale potresti fare delle visite specifiche per capire il reale status dei tuoi occhi. No?
Lei ha avuto due parti naturali. Dice che sono correnti di pensiero (Come in quasi tutto il campo medico), c è chi è interventista e chi no. Il suo ginecologo e il suo oculista dicevano di ricordarsi di chiudere gli occhi durante il parto. Poi mi faceva ridere perché diceva che alla fine apriva gli occhi per capire a che punto era e le ostetriche la "prendevano in giro" dicendole che tanto non avrebbe visto niente neanche a occhi aperti per cui ha fatto due parti a occhi chiusi
Non ha avuto alcuna conseguenza ma sai, secondo me sono scelte azzardate e sono tanto a fortuna. Se vuoi fare il naturale potresti fare delle visite specifiche per capire il reale status dei tuoi occhi. No?
.io ho due figli e senza dubbio ho scelto io tutte e due le volte il cesareo..spesso viene raccontata come una cosa troppo drammatica rispetto a quello che poi è realmente.durante l’operazione L’unico fastidio,diciamo così,che senti è quando tirano il bambino ma niente di che,questione di qualche secondo,e il tutto dovrebbe durare sui 40/45 min Come hai già scritto il segreto sta nell alzarsi quanto prima così tutto riprende il suo corso,appena ti alzi hai una sensazione strana ma poi camminando ti passa,certo i dolori ci sono ed è inutile negarlo,però tutto molto sopportabile e me sono bastati semplici antidolorifici a farli passare..riguardo la canalizzazione,io ho canalizzato senza problemi e dopo pochissimo tempo dal parto.l’allattamento,la montata lattea mi è venuta tt e due le volte dopo 3 gg dal parto e nn ho avuto nessun problema apparte i fastidi iniziali dell’ allattamento che quelli,però non dipendono da quale parto fai.Io,dalla mia personale esperienza,ti dico di stare tranquilla e vivere tutto con molta serenità..ti auguro buon anno!
Ah e poi non preoccuparti perché non dovrai dipendere da nessuno..io appena tornai a casa tt e due le volte mi misi a pulire cucinare e accudire i bambini senza problemi..certo con un po’ di riguardo.
Io ho -22... e l’oculista che è il primario dell’ospedale mi ha scritto:”è controindicato il parto naturale “ per cui credo non ci siano dubbi...in più per il momento Sofia è podalica (fa ancora in tempo a girarsi ci mancherebbe)...
Hai scelto tu? Te lo hanno permesso? A Parma fanno di tutto, ma veramente di tutto, per farti partorire naturalmente...per il resto mi conforta veramente tanto la tua storia! Speriamo sia così anche per me
Sisi ho il medico privato e mi ha permesso di sceglierlo anche perché la prima volta avevo 15 anni ed ero abbastanza sottopeso,il bacino era piccolo,mia figlia grandicella quindi anche per queste ragioni si è preferito evitare il naturale.
Per medico privato intendi il gine o quello di famiglia? Avevi poi portato la richiesta del cesareo in ospedale? Non ti avevano fatto storie?
Il mio è stato un parto traumatico perché nn lo volevo il cesareo e dopo 4 induzioni con la speranza di partorire naturalmente , mi e stato difficile accettarlo. Ma traumatico solo in questo senso. L intervento in se per se dura poco e tu non sentì nulla se non qualche pressione. Io ho partorito di sera e il bimbo li lo tengono loro la notte quindi l ho visto due secondi e poi direttamente il mattino dopo così ho avuto il tempo di smaltire i primi dolori dell utero. Ma al mattino dopo ero già in piedi e a lavarmi da sola. Mio figlio si è subito attaccato al seno e non ho riscontrato alcuna difficoltà legata al cesareo. Ha 16 mesi e ancora allatto. Certo la ferita brucia, e la prima volta che ti alzi è dolorosa ma tutto sopportabile. Non ho avuto difficoltà una volta a casa. Eravamo solo io e lui perché mio marito doveva tornare a lavoro e ho preteso di stare sola con mio figlio. É stato tutto bellissimo. Proprio il fatto che eravamo soli sono riuscita a far tutto da sola. A gestire il tutto.
quindi niente paura, reagisci con la forza al cesareo e vedrai che andrà tutto meravigliosamente bene.
Il dolore e solo dopo poco che finisce l anestesia ma dura qualche ora e puoi comunque fare flebo di antidolorifici.
quindi niente paura, reagisci con la forza al cesareo e vedrai che andrà tutto meravigliosamente bene.
Il dolore e solo dopo poco che finisce l anestesia ma dura qualche ora e puoi comunque fare flebo di antidolorifici.
Io non ho canalizzato subito ma non me n è potuto fregar de meno. Non l ho vissuta come una cosa atroce anzi. Non mi onteressavo proprio alla canalizzazione
No con il ginecologo privato lui mi ha seguita e poi operata quindi non ho avuto bisogno di portare la richiesta del cesareo