russurrogate.com

Parto normale o in acqua???

Rispondi
ashley

Parto normale o in acqua???

Messaggio da ashley »

Sento amiche che fanno il parto in acqua, altre assolutamente quello naturale perchè in acqua non si sta comodi (sarei curiosa di sentir da quelle che l'hanno fatto naturale se era comodo! ) , altre invece fanno solo il travaglio in acqua e poi il parto naturale.
Vorrei capire da voi anche i pro e contro, ed eventualemente qualche esperienza per farmi un idea.
ilenia

Re: Parto normale o in acqua???

Messaggio da ilenia »

Per quanto riguarda il parto in acqua o no, direi che la cosa è molto soggettiva: alcune si trovano male con il parto in acqua perchè non riescono a "puntellarsi" a sufficienza (la vasca è parecchio grossa e si potrebbe avere la necessità di avere un punto di appoggio più "solido" per spingere), ho sentito più di una ragazza dire che era dovuta uscire perchè si era rilassata troppo (per quanto questo sia possibile) e non riusciva a spingere bene, a una ragazza era salita la temperatura... tutte esperienze di ragazze che conosco. Altre sono state entusiaste e felicissime di averlo fatto.
Io ti dico che l'ultima fase del parto l'ho fatta da sdraiata, che qui in Olanda è quasi una bestemmia, ma io ero comoda e l'ostetrica ha valutato che fosse meglio per evitare lacerazioni (infatti non ne ho avute). Avevo anche provato lo sgabello ma evidentemente i didietro delle olandesi sono più grossi del mio perchè mi sentivo caderci dentro, e non ero comoda (fosse stato più piccolo lo sarebbe stato!).
Il mio consiglio è: devi valutare al momento, perchè magari ciò che pensi che sia meglio, poi in quel momento non lo è. E ovviamente in base alla struttura dove partorirai. Le docce comuni... boh non so come fanno a proporle..
loretta

Re: Parto normale o in acqua???

Messaggio da loretta »

Per poter partorire in acqua non devi aver fatto epidurale e devi avere tutte le condizioni ottimali di salute. se parto indotto non puoi partorire un acqua. Io ho partorito sul lettino della sala parto, era un lettino che assumeva 14 posiZioni. Super bello, me ne sarò passate 10 di posizioni ☺ comodissimo, Non ho voluto le altre soluZioni offerte dalla mia sala parto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”