Esperienze cesareo please!
Re: Esperienze cesareo please!
La mia esperienza ti dico che nn e stato cosi traumatico certo e primi 2 giorni fa malissimo ma dipende anche dalla persona come affronta il dolore ma ti dico che gia al secondo giorni ti fanno alzare pian piano anche x riprendere l equilibrio(a me girava la testa) poi una volta a casa camminavo pian piano senza tanti sforzi la notte facevo rimanere mia sorella x nn alzarmi sempre a fare il latte ma dal parto ad 1 settimana io ero gia autonoma..ora che aspetto il secondo nn penso che sarà peggio anche xk gia sai cosa affronti!ma cmq tranquilla!
Per un -3 non ci pensano nemmeno a farti fare il cesareo a meno che non ci siano altri problemi (retina). A me manca molto di più...-22 da un occhio ....è una miopia degenerativa! Da quel che ho capito ogni esperienza è a se e come per anche il naturale dipende da diverse variabili. Perché non puoi allattare subito? Il 19 il gine dovrebbe farmi la richiesta e vediamo cosa mi dicono in ospedale
Perché si è attacati alle flebo almeno.x lei è stato cosí e nn si.puó dare latte...poi cmq ogni ospedali dá le sue regole io ricordo la notte del secondo giorno l'osterica ha detto adesso puoi provare allattare...cmq si poi il medico di spega tutto...anche la sera prima del.cesareo ti ricoverano...io penso che se ci devono essere complicanze ben venga il cesareo m fa paura cmq sentire certi naturali...ma cmq si ci affida ai medici e vedono loro cosa fare
Io sono stata ricoverata il giorno stesso del cesareo programmato! Entrata verso le 10, partorito alle 13:26. Dopo 48h ero fuori! Il bimbo non si è mai attaccato al seno, ma non credo fosse per il cesareo, ma solo perché è pigro
-
gabbianella
i medici sn.tutti diversi...e anche i bambini...in ogni caso cn il naturale vengono attacati subito al seno col cesareo so di no...poi nn so se c sn ospedali che l'attaccano lo stesso...
Credo che dipenda dagli ospedali, quello dove partorisco io è “amico del bambino” e non danno latte artificiale ... la mia si è attaccata a mezz’ora dalla nascita e appena nata me l’hanno messa addosso esattamente come con il naturale.. e non dimenticherò mai quel primo incontro!
Poi l’ho mandata a conoscere il papà !
Dopo i controlli di rito me l’hanno riportata in stanza e non l’hanno più voluta
Poi l’ho mandata a conoscere il papà !
Dopo i controlli di rito me l’hanno riportata in stanza e non l’hanno più voluta
Diciamo che a me lo hanno dato subito e poi lo hanno portato via per circa 8h per poi ridermelo. Non mi hanno detto che non potevo attaccarlo, anzi, ma è chiaro che quando non era con me gli avranno dato il biberon, anche perché la prima notte lo hanno tenuto nella nursery..
Qui al nord lo fanno attaccare subito anche dopo il cesareo!
io ho partorito il 18 marzo e dopo 12 ore e due induzioni hanno deciso per il parto cesario perchè non riuscivo a dilatarmi (non mi hanno fatto arrivare a termine per via del diabete gestazionale).
Sarò sincerà, il parto cesarionon è una "passeggiata" come molti credono.. io inizialmente ero molto demoralizzata perchè in ospedale non riuscivo a fare nulla se non con l'aiuto di qualcuno (per esempio non ero in grado di mettermi seduta sul letto con mio figlio in braccio). Infatti i primi due giorni non sono riuscita a godermi molto mio figlio. Dai doloretti che avevo e da come mi muovevo, pensavo che la ripresa sarebbe stata molto lunga e la cosa mi faceva stare male.
Invece una volta usciti e tornati a casa, tutto è stato diverso,ma soprattutto più facile..sei a casa tua, con le tue cose, hai i tuoi spazi e tutto viene in maniera naturale.. Certo i primi tempi hai cmq bisogno di un aiuto.. io la prima settimana non ho fatto nulla, dalla secondo ho ricominciato a fare le cose piano piano e dalla terza.. tutto è tornato come prima..anzi più di prima!!!ahahah
L'operazione in se per se non senti nulla se non... tuo figlio/a piangere quando nasce..quindi stai tranquilla!!!!
Per quanto riguarda l'allattamento, stai tranquilla.. io ho partorito il sabato sera alle 23.34 dopo mezz'ora me lo hanno dato e l'ho attaccato e poi il lunedì pomeriggio ho avuto la cosidetta "calata" e, ad oggi, ancora allatto mio figlio!! Te mi raccomando, bevi molto e tienilo attaccato il più possibile.. più "ciuccia" e più stimolerà il tutto.
I primi giorni per lui/leisarà sufficiente il colostro per nutrirsi..quindi mi raccomando NIENTE AGGIUNTA altrimenti se è sazio/a non mangierà dal tuo seno!!
In bocca al lupo..
Sarò sincerà, il parto cesarionon è una "passeggiata" come molti credono.. io inizialmente ero molto demoralizzata perchè in ospedale non riuscivo a fare nulla se non con l'aiuto di qualcuno (per esempio non ero in grado di mettermi seduta sul letto con mio figlio in braccio). Infatti i primi due giorni non sono riuscita a godermi molto mio figlio. Dai doloretti che avevo e da come mi muovevo, pensavo che la ripresa sarebbe stata molto lunga e la cosa mi faceva stare male.
Invece una volta usciti e tornati a casa, tutto è stato diverso,ma soprattutto più facile..sei a casa tua, con le tue cose, hai i tuoi spazi e tutto viene in maniera naturale.. Certo i primi tempi hai cmq bisogno di un aiuto.. io la prima settimana non ho fatto nulla, dalla secondo ho ricominciato a fare le cose piano piano e dalla terza.. tutto è tornato come prima..anzi più di prima!!!ahahah
L'operazione in se per se non senti nulla se non... tuo figlio/a piangere quando nasce..quindi stai tranquilla!!!!
Per quanto riguarda l'allattamento, stai tranquilla.. io ho partorito il sabato sera alle 23.34 dopo mezz'ora me lo hanno dato e l'ho attaccato e poi il lunedì pomeriggio ho avuto la cosidetta "calata" e, ad oggi, ancora allatto mio figlio!! Te mi raccomando, bevi molto e tienilo attaccato il più possibile.. più "ciuccia" e più stimolerà il tutto.
I primi giorni per lui/leisarà sufficiente il colostro per nutrirsi..quindi mi raccomando NIENTE AGGIUNTA altrimenti se è sazio/a non mangierà dal tuo seno!!
In bocca al lupo..
Ciao....io ho partorito con taglio cesareo a maggio... E l'intervento in se non è niente di che... È il dopo che è stato tragico! Ti racconto la mia esperienza... Intervento tranquillissimo,tornata in camera mi hanno portato la bambina e fatta attaccare subito al seno... Poi la prima notte l'hanno tenuta al nido ma solo perché nacque nel pomeriggio... Al risveglio dall'anestesia tutto tranquillo... Il giorno dopo il parto mi hanno fatta alzare e camminare... E non ti dico il dolore... Non tanto i punti e la ferita, ma mi faceva male internamente. Cmq cercavo di stare alzata, seduta ma non più di tanto perché avevo troppo dolore... Ma questa è una cosa soggettiva anche se io ho una soglia del dolore abbastanza alta... Cmq per quanto riguarda la canalizzazione, io mi sono canalizzata appena sveglia dall'anestesia! Almeno in questo sono stata fortunata! Per riprendermi del tutto ci sono voluti un venti-venticinque giorni! Cmq il dolore e la ripresa sono soggettive! Ovviamente mi sono state di grande aiuto mamma e suocera! In bocca al lupo per tutto!