Difficoltà digerire consigli
Difficoltà digerire consigli
Ciao ragazze sono nella tredicesima settimana e invece di diminuire questo disturbo aumenta..dopo cena anche se mangio poco e a prescindere se mangio o no ( in generale verso le 18 anche prima di cena, poi cenando peggiora) mi viene una pesantezza allo stomaco lo sento proprio bloccato dalla bocca fino al basso ventre..la nausea la sopporto ma questa sensazione é devastante...ultimamente faccio bollire la buccia del limone e il succo e bevo ma non sempre ho sollievo e certe notti sono le 2 che devo ancora digerire e quindi nemmeno riposo bene (ceno presto come orario massimo 19.30 ho finito).. Chi ha qualche consiglio da darmi? Grazie a tutte
Re: Difficoltà digerire consigli
Ciao a me succedeva spesso all’inizio della gravidanza e mi aiutava molto la liquirizia. Vedrai che col passare del tempo passa, lo so è più fastidioso del vomito, avevo anche io sempre un peso alla stomaco anche se mangiavo un insalatina.
Prendi un integratore multivitaminico? potrebbe essere quello, soprattutto se contiene dha. Io infatti non lo prendo più proprio perché mi sembrava di aver mangiato un bue intero!
Cerca di star leggera quanto più possibile e di mangiare cibi facilmente digeribili, poi senti il ginecologo se vedi che la situazione non migliora
Cerca di star leggera quanto più possibile e di mangiare cibi facilmente digeribili, poi senti il ginecologo se vedi che la situazione non migliora
Prendo l integratore ma perché oltre al acido folico contiene un supplemento di iodio e ha aiutato il mio tsh a scendere avendo io la tiroidite di hashimoto..e contiene anche ferro perche sono bassina di ferro..Cmq per testare se era quello ho provato a prenderlo non prima di cena ma lontano dai pasti..e il problema persiste..
-
gabbianella
Ho lo stesso tuo problema..sono a 10 + 3 e proprio oggi non sto prendendo pace,mi inizia subito dopo pranzo e me lo porto per tutta la giornata..un'ora fa ho fatto bollire l'acqua con il limone e sono stata un po' meglio,ma ora sono già punto e a capo e ancora devo cenare
Ma se nelle prime settimane possono essere le beta che fanno questo adesso a cosa è dovuto?
D' l'aumento del progesterone che rilassa la muscolatura del sistema digerente ed in più l sento dell' utero spinge lo stomaco più in alto
Ciao anche a me succede ti sembrerà strano ma da un lato é un.buon segno è il progesterone io nn so tu ma.nn l ho mai.preso ringraziando a Dio finora sn quasi al 5mese non ho avuto bisogno indica che il mio corpo x ora lo produce...e man.mano sei più grissa questa sensazione aumenta io a volte credo d avere un peso bocca stomaco...cmq l unica cosa è mangiare poco e spesso...oppure chiedi se puoi usare biochetasi quando proprio nn digerisci!
Anche io mi trovo nella stessa situazione e ho difficoltà a digerire e addirittura provo disgusto a mangiare (da premettere che io prima della gravidanza ero una mangiona buongustaia ) purtroppo non ho appetito proprio per via della pesantezza che provo allo stomaco ! Vorrei mangiare di più per nutrire il mio puntino ma non ce la faccio....
Prova a mangiare meno, ma piu' spesso, a piccole quantita'..