Toxoplasmosi cosa si può mangiare e cosa no?
Toxoplasmosi cosa si può mangiare e cosa no?
Ciao ragazze volevo chiedervi un aiuto..io non sono immune alla toxo e per questo motivo mi hanno detto di non mangiare la salsiccia, i salumi (tranne il cotto e la mortadella)..e poi? Cosa devo evitare di mangiare? Perché non sono molto chiari i medici che lavorano nel mio ospedale ad esempio: la mayonese? La carbonara? Lo speak visto che è affumicato?
Re: Toxoplasmosi cosa si può mangiare e cosa no?
Devi lavare la verdura con amuchina o bicarbonato se la consumi cruda in alternativa devi cuocerla molto bene...carne sempre ben cotta...maionese si ma solo quella industriale (no fatta in casa), affettato solo cotto e mortadella ma non tagliati al banco, quelli delle buste perché al banco dove tagliano il cotto tagliano anche il resto è c’è rischio contaminazione...
Devi lavare la verdura con amuchina o bicarbonato se la consumi cruda in alternativa devi cuocerla molto bene...carne sempre ben cotta...maionese si ma solo quella industriale (no fatta in casa), affettato solo cotto e mortadella ma non tagliati al banco, quelli delle buste perché al banco dove tagliano il cotto tagliano anche il resto è c’è rischio contaminazione...
Quindi la maionese tipo quella della Calvè Si?
Assolutamente si! Io per esempio nei primi due mesi ne ho mangiata un sacco...L avrei messa ovunque
Wow adesso che lo so stasera la mangio allora grazie mille
come te anke io non sono immune alla toxo quindi sto molto attenta, oltre ai salumi crudi io evito anche le verdure crude seppur lavate con amuchina o bicarbonato, xke non debellano del tutto i batteri, per il resto poi mangio tutto, carne ben cotta, evita polipo, tonno e pesci grandi xke sono ricchi di mercurio ke a quanto pare faccia male ai piccoli, tutto ciò che supera una temperatura di cottura di 60gr puoi mangiarlo
La differenza sta che quelle industriali hanno le uova pastorizzate quelle fatte in casa le hanno fresche e quindi crude!
Io cerco anche di anche di mangiare formaggi solo con latte pastorizzato proprio x evitare il rischio listeriosi ma anche xke francamente non ho ben capito quali si possono mangiare e quali no...
Io cerco anche di anche di mangiare formaggi solo con latte pastorizzato proprio x evitare il rischio listeriosi ma anche xke francamente non ho ben capito quali si possono mangiare e quali no...
Scusa la mia ignoranza ma quindi lo speak? Si può mangiare? Grazie mille cmq
Ovviamente se lo speck lo metti sulla pizza in cottura e non dopo cottura puoi xke supera i gradi necessari in forno!