cesareo?
Re: cesareo?
da noi infatti non lo fanno.. dicono proprio 'se vuoi il cesareo scegli un altro ospedale' è comunque un'operazione non esente da rischi,
ho sentito però il dolore Delle mamme che hanno fatto il naturale quando ero in fase di ricovero. sono rimasta un po' scioccata dalle urla. so che il naturale è meglio, ma se potessi credo opterei un'altra volta per il cesareo. e ti assicuro che il mio non è stato una passeggiata, durante soprattutto. avevano i minuti contati e io sentivo dolore e muovevo le gambe, non so se l'anestesia ha preso come avrebbe dovuto. oltre al fatto che mio figlio era in pericolo e io ero scioccata perché da una semplice visita di controllo, in 5 minuti correvo in sala operatoria. il post operatorio al contrario è andato benissimo. l'emozione di diventare mamma si ha anche con un taglio cesareo
io ho già fatto un cesareo d'urgenza, non è proprio una mia scelta farne un altro. un vbac, cioè un naturale dopo un cesareo, deve essere una scelta e super controllato perché chi ha subito il cesareo ha un taglio nell'utero che può lacerarsi e aprirsi con le contrazioni. ha perfino un tempo massimo di travaglio, non può essere indotto in alcun modo. insomma per qualsiasi minima complicanza si ricorre poi al cesareo. qui non si parla di una persona che non ha mai partorito e che al primo figlio chiede il cesareo
queto è un caso in cui lo fanno, ma mi sembra che se sonopassati piu' di 2 anni e le cicatrici sono a posto non lo rifanno.. poi non so..
io vedendo quanto soffrivano le mamme con cesareo(quella sera ero l'unica che ha partorito naturalmente su 5) già solo a prendere in braccio il bimbo,resto ancor piu' dell'idea che mglio soffrire per il naturale (io niente epidurale o gas niente proprio) e goderselo dopo, poi magari ho percepito male io..
io vedendo quanto soffrivano le mamme con cesareo(quella sera ero l'unica che ha partorito naturalmente su 5) già solo a prendere in braccio il bimbo,resto ancor piu' dell'idea che mglio soffrire per il naturale (io niente epidurale o gas niente proprio) e goderselo dopo, poi magari ho percepito male io..
Nn volevo sminuire il cesareo ci mancherebbe e x casi come il tuo o cmq dove ci sono complicazioni grazie a dio che ce e salva vite .. ti parlo da ragazza che ha affrontato il parto col terrore più assoluto .. ero spaventata a morte tanto che mi sono bloccata nn mi dilatavo più anche x ke nelma sala parto accanto una ragazza urlava a squarcia gola mi ha terrorizzato ...era tutto un mio problema...contrastavo le contrazioni trattenevo il respiro x il dolore e nn accettavo nessun aiuto da nessuno ...quando mi sono decisa di ascoltare le ostetriche e il marito nn è che il dolore e diminuito anzi ma sono riuscita a gestire meglio tutto ... le contrazioni sono dolorose e vero nn si può negare ma nulla di ingestibile , in quei momenti si trova una forza che nemmeno io so dirti da dove la tiri fuori ... ma esiste l epidurale in igni caso x un naturale senza questa sofferenza ... in ogni caso tu sai cosa e meglio x te..
sono sicura che saprei gestirlo anche io se mi trovassi nella situazione, e che da grandi dolori nascono sempre grandi soddisfazioni. deve essere bello pensare di essere riuscita a sopportare un dolore così grande per amore del proprio figlio. ho sempre avuto un po' paura del naturale ma mi ero rassegnata all'idea prima del TC d'urgenza. pensa che l'ospedale che avevo scelto non faceva neppure l'epidurale. però credo che anche per paura di complicanze (ho letto che in alcuni casi di lacerazione possono addirittura esportare l'utero) oltre che del dolore se mi venisse data la possibilità di scegliere opterei per il cesareo.
Io come te ho dovuto fare un cesareo dnurgenza dopo h di Travaglio... a distanza di 4 anni sono di nuovo incinta e, visto le mie problematiche un parto naturale è sconsigliato, all inizio non mi faceva ne caldo ne freddo, ti dirò però che adesso pensandoci un naturale iniziato e finito (!) mi piacerebbe, certo è che non mi metto in pericolo io o la bimba per una mia fissa quindi se il parto naturale mi è stato sconsigliato seguirò queste indicazioni!
Con questo voglio dirti di non fasciarti la testa ora!!!! Magari con il tempo cambierai idea o magari no ma per adesso non pensarci
Con questo voglio dirti di non fasciarti la testa ora!!!! Magari con il tempo cambierai idea o magari no ma per adesso non pensarci
Dopo un tc, il medico può proporti SE VUOI di provare con il VBAC ossia il parto naturale dopo cesareo ma se tu dici di no in automatico farai un altro TC....posso chiederti perchè sei di questa idea? Curiosità la mia, io ho fatto 2 TC (primo programmato perchè podalica, il secondo dovevo fare VBAC ma perdevo sangue e non si capiva da dove quindi nuovo TC) e proverò a chiedere un VBAC se dovessi rimanere incinta nuovamente
Come per ogni cosa dipende da come reagisci, io ho fatto tc programmato: alle 8:30 è nata mia figlia e alle 16 (come mi hanno tolto catetere e flebo) ero in giro per la clinica mentre la ragazza in stanza con me con parto naturale è rimasta a letto 24h per i dolori
il mio unico figlio è nato dopo 9 ore di travaglio con un cesareo di urgenza...che al momento che me lo hanno fatto fu una liberazione... insomma ho provato entrambe le modalità... se dovessi avere un altro figlio non so cosa preferirei... il post operatorio per me è stato terribile... ho avuto delle complicazioni e vedevo le mamme che avevano partorito in maniera naturale andare in giro dopo poche ore e dimesse dopo tre giorni... io sono stata ricoverata una settimana o poco più...
questo per dirti che tutto è molto personale
questo per dirti che tutto è molto personale