russurrogate.com

Toxoplasmosi cosa si può mangiare e cosa no?

reika

Re: Toxoplasmosi cosa si può mangiare e cosa no?

Messaggio da reika »

Ciao, sono nella tua stessa situazione... e personalmente sto evitando tantissime cose... le uova non cotte bene (quindi carbonara... ma anche la maionese... vabbè che ha sicuramente un rigido controllo qualità) sarebbero da evitare per la salmonella... per la toxo andrebbe evitato anche il pesce con guscio (se non estremamente cotto ma a questo punto meglio non mangiarlo)...tutti i formaggi con muffe (ma anche brie)... e comunque tutti i derivati del latte Non pastorizzato...la verdura cruda andrebbe lavata con amuchina i cui residui però possono avere comunque conseguenze... che dire... riprenderemo a mangiare tra qualche mese....
flo

Messaggio da flo »

Le cose semplicemte affumicate no... (speck/salmone/pesce spada... era etc) perché il processo di affumicatura non raggiunge temperature sufficienti...
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Già però a mio parere è inaccettabile che le donne in gravidanza che non sono immuni alla toxo debbano vivere in un forse lo puoi mangiare forse no chissà mi piacerebbe che ci fossero regole più chiare e meglio definite non dei "pareri"
felina

Messaggio da felina »

chiaramente si parla di un rischio per cui ognuno può fare le sue valutazioni...in alcuni vado i rischi sono davvero minimi ma comunque non nulli (cibi confezionati tipo maionese)...personalmente trattandosi di 9 mesi preferisco fare qualche sacrificio in più... io ad esempio anche il prosciutto cotto non lo mangio se non cotto nuovamente in forno...
axia56

Messaggio da axia56 »

A me hanno vietato anche qualsiasi verdura cruda
nuvola

Messaggio da nuvola »

Meglio non pensare alle conseguenze pensiamo bene a non prendercela
greta

Messaggio da greta »

Sinceramente io mangio frutta e verdura, la lavo (senza amuchina e bicarbonato perche non eliminano il rischio toxo, per quello basta strofinare bene quando lavi).. carne ben cotta tutta! Prendo anche la mortadella e il cotto al banco.
Il pesce e i formaggi non c'entrano con la toxo cosi come la maionese che se industriale puo essere mangiata perche con uova pastorizzate quindi non c'è rischio!
L'insalata la evito fuori casa, a casa di altre persone o nei ristoranti ma a casa visto che la lavo io la mangio spesso e anche molto volentieri! Mi faccio certe insalate!
Speck no perche affumicato, quindi non cotto
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Ciao!!! La maionese del supermercato nom dovrebbe dare problemi in quanto contiene uova pastorizzate, la carbonara solo se l'uovo lo si cuoce e pensa che la mia ginecologa ieri sera mi ha detto che la mortadella non è proprio sicura perché il bianco non è cotto e così da ieri sera non mangio più neppure lei lo speck cmq è salume crudo oltre che affumicato quindi io lo eviterei.
Bisogna anche evitare i formaggi come il brie e con le muffe come il gorgonzola, la verdura cruda va lavata, lasciata in ammollo con bicarbonato o amuchina (ma a me sinceramente non piace perché sento rimanere l'odore) e sciacquata bene, carne solo ben cotta, così come il pesce ma stando cmq attenti al tonno. A me hanno vietato anche pesce e carne in scatola, anche se spero di aver già fatto la toxo, devo ancora fare le analisi, vado lunedì.
fragolina

Messaggio da fragolina »

periamo che tu l'abbia già fatta così vivi più tranquillamente questo meraviglioso viaggio
hoping

Messaggio da hoping »

Ma se così non fosse ci facciamo tutte compagnia
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”