russurrogate.com

Diabete gestazionale : glicemia alta a digiuno

nikky45

Re: Diabete gestazionale : glicemia alta a digiuno

Messaggio da nikky45 »

diciamo che il primo trimestre è stato tragico perché al posto delle nausee ho avuto la fame killer: perennemente affamata, mi svegliavo persino la notte con lo stomaco che brontolava e taaaaccc che arrivava l'urto del vomito se non mangiavo subito. La cosa peggiore era che non volevo assolutamente niente che non fosse cibo spazzatura! A cavallo con il quarto mese la situazione è decisamente migliorata, mangio di nuovo tutto. Solo che ironia della sorte, indovina? Feste natalizie!! Pranzi a destra, cene a sinistra... E solo nei giorni feriali riesco a mangiare sano. Adesso per fortuna le feste sono finite e ho una sola settimana per mettermi a regime, poiché i primi dell'altra settimana (metà mese) mi toccano gli esami di routine.

Cmq aspetto un maschietto che si chiamerà Simone e nascerà i primi di giugno
felina

Messaggio da felina »

Ciao!come va? Io stasera comimcio L insulina . 2 unità la sera prima di dormire. Il mio valore a digiuno ê rimasto tra 96-102 pur essendo comunque diminuito rispetto a prima.
l ho presa un po’ ‘male’ Ma spero basti almeno questo basso dosaggio.

dopo quanto hai visto miglioramenti nei valori della glicemia facendo l
insulina ?
axia56

Messaggio da axia56 »

Ciao io.ho.partito da quattro mesi quasi....mi era stato.diagnosticato il.diabete con la.curva glicemica ma in teoria ti mandano da un diabetologo dove ti da una dieta almeno.con me e stato.cosi....informati anche se ri fanno partorire prima con il.ginecologo naturalmete...a me ha fatto partorire a 39 settimane la.mia.piccolina stava crescendo poco e la placenta si stava invecchiamdo.ilndiabete causa anche qst purtroppo...io cmq a colazione una tazza di latye con tre fette biscottate integrali
nuvola

Messaggio da nuvola »

é passato un po’ di tempo e ho monitorato la glicemia . Oggi si ê stabilito che inizio L insulina da fare la sera Xe il mio unico valore fuori dai limiti X ora é quello a digiuno.

tu facevi L insulina? A me hanno dato 2 unità. In che senso la bimba nn cresceva ? É nata molto piccola? La mia x ora cresce nella norma ..(ho fatto L ultima visita il 21/12 e ho la prox visita il 25 gennaio quindi vedrò meglio in quell occasione).

Tu avevi quale valore fuori dalla norma? E ora controlli ancora la glicemia ? Grazie
greta

Messaggio da greta »

No io facevo.solo la dieta e i.valori di glicemia sempre bassi...u valori tutti ok...si Emma è nata 2450 per,45 cm uno scricciolo ma per fortuna sana come un.pesce...adesso a distanza di quattro mesi pesa quasi 6 kg per 59 cm..allatto al seno...no il.diabete e passato devo ridare la vista tra due mesi
vale4712

Messaggio da vale4712 »

La.mia ha rallentato la.crescita gli ultimi due mesi
fragolina

Messaggio da fragolina »

Io si a 29+1 , finisco il settimo mese tra dieci giorni. Spero di trovarla cresciuta il 25... sono tanto in ansia x questa cosa.
io purtroppo con la dieta nn ho potuto correggere la glicemia a digiuno . Su quella c ê poco da fare ... vado fuori dai limiti di poco, ma quel poco va corretto.
Invece dopo i pasti é sempre ottima ...
speriamo vada bene.
hoping

Messaggio da hoping »

Si dai sta tranquilla....non.guardare il mio.caso...l.importante che sta bene...sai se ti fanno.partorire prima???
blaze

Messaggio da blaze »

All ultima visita la bimba era perfetta e nella norma e anche il liquido quindi assolutamente non si é pArlato di parto...
nn so come si evolverà .
oggi la diabetologa mi ha detto che facendo questa poca insulina dovrei risolvere il problema e stabilizzare la glicemia.
ma se i valori tuoi erano normali Xe poi invece ti hanno fatto partorire prima ? Cioè .. se la glicemia era buona come mai si é invecchiata la placenta ? Te L hanno detto ?
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Perché il.diabete causa anche qst e cmw qui.da me chi.ha il.diabete non la.fanno.arrivare a fine gravidanza ma e stato.meglio.coai mon.riceveva più come doveva ricevere...e in.due ore e mezzo ho fatto.travaglio e parto...cmq stai serena la.ragazza che ha partorito.insieme a me praticamente.a distanza si mezz ora anche lei.con il.diabete e insulina la bambina era nella.norma tutto.pk è nata 2840 per 48,cm
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”