Perdite ematiche a 13 settimane di gravidanza
Perdite ematiche a 13 settimane di gravidanza
Ciao a tutte..stamattina ero così felice che entravo nel secondo trimestre ma nel fare la pipì ho notato perdite ematiche è spaventata sono andata al ps. Loro mi hanno detto che i bambini stanno bene e non ho distacchi ne niente e che potrebbe essere sangue vecchio a me sembra strano sinceramente è ancora adesso ho perdite scure..in ps mi hanno detto di tornare solo se ho perdite di sangue vivo ..a voi è successo? Cosa significa? Ditemi che non sto perdendo i bambini
Re: Perdite ematiche a 13 settimane di gravidanza
Ciao può darsi che ti si è rotto un capillare nelle pareti vaginali, anch'io una volta mi sono spaventata per Delle perdite strane e in pronto soccorso anche a me avevano detto che non avevo nulla che il bimbo stava bene e che poteva essere stato un capillare, hai visto in pronto soccorso l'eco ? Non hanno fatto sentire il battito ? Stai tranquilla monitora la situazione
-
pancetta71
Ciao! Ti racconto la mia esperienza di 1 settimana fa!!
Sabato 6 gennaio ero di 6 settimane.
Inizio con delle perditine marroncino scuro e vado direttamente in ginecologia in ospedale, dove un ginecologo mi visita e mi dice che va tutto bene.
Lunedì verso le 18.00 sto parlando con mia madre quando ad un certo punto sento scendere qualcosa, guardo, e avevo una perdita acquosa color sangue!!! Seguita da altre perdite leggermente più abbondanti ( ma non da ciclo,solo perdite).
Mando un sms alla mia gine la quale mi dice di correre al pronto soccorso.
Torno in ospedale e mi rivisita lo stesso ginecologo. vediamo l'embrioncino e il battito, di nuovo mi trabquillizza, Mi dice che va tutto bene e che potrebbe essere solo sangue vecchio.
Così mi rassereno, anche perché ho visto il fagiolino per la prima volta.
Riferisco tutto alla mia ginecologa pensando fosse tutto ok e la sua risposta è stata "NON CI CREDO, DOMANI MATTINA VIENI IMMEDIATAMENTE IN OSPEDALE DA ME!!"
Panico.
Mattina seguente corriamo da lei ( lavora in ùn altro ospedale), non fa neanche in tempo ad entrare con la sonda dell'ecografo che vede immediatamente un principio di distacco!!!!!
Io ho una ginecologa molto esperta e con i controcazzi!! ( scusate la volgarità ma è vero)
Se io avessi dato retta a quel maledetto ginecologo dell'altro ospedale, non voglio neanche immaginare cosa poteva succedere.
Il mio consiglio è di andare subito dal tuo medico!!!
Probabilmente non è nulla....ma 4 occhi sono meglio di 2!!!
Sabato 6 gennaio ero di 6 settimane.
Inizio con delle perditine marroncino scuro e vado direttamente in ginecologia in ospedale, dove un ginecologo mi visita e mi dice che va tutto bene.
Lunedì verso le 18.00 sto parlando con mia madre quando ad un certo punto sento scendere qualcosa, guardo, e avevo una perdita acquosa color sangue!!! Seguita da altre perdite leggermente più abbondanti ( ma non da ciclo,solo perdite).
Mando un sms alla mia gine la quale mi dice di correre al pronto soccorso.
Torno in ospedale e mi rivisita lo stesso ginecologo. vediamo l'embrioncino e il battito, di nuovo mi trabquillizza, Mi dice che va tutto bene e che potrebbe essere solo sangue vecchio.
Così mi rassereno, anche perché ho visto il fagiolino per la prima volta.
Riferisco tutto alla mia ginecologa pensando fosse tutto ok e la sua risposta è stata "NON CI CREDO, DOMANI MATTINA VIENI IMMEDIATAMENTE IN OSPEDALE DA ME!!"
Panico.
Mattina seguente corriamo da lei ( lavora in ùn altro ospedale), non fa neanche in tempo ad entrare con la sonda dell'ecografo che vede immediatamente un principio di distacco!!!!!
Io ho una ginecologa molto esperta e con i controcazzi!! ( scusate la volgarità ma è vero)
Se io avessi dato retta a quel maledetto ginecologo dell'altro ospedale, non voglio neanche immaginare cosa poteva succedere.
Il mio consiglio è di andare subito dal tuo medico!!!
Probabilmente non è nulla....ma 4 occhi sono meglio di 2!!!
-
francesina
Cerca di stare tranquilla ma monitora la cosa, se rimane scuro è sangue vecchio e in genere poco preoccupante, può essere anche solo qualche piaghetta nell'utero. Se però diventasse rosso vivo vai subito a farti controllare di nuovo
anch'io ti dicodico di cercare si stare tranquilla...io il mese scorso ho avuto perdite abbondanti e non scure perché ho avuto minacce dovute ad un distacco(infatti sto ancora prendendo gli ovuli di progesterone),nel corso delle settimane per fortuna le perdite sono diminuite ed erano scarse e scure..ed anche a me alin pronto s. in quell occasione hanno detto di stare tranquilla perché era sangue vecchio, e di tornare solo jn caso di perdite abbondanti. Per fortuna adesso sembra sia tutto ok però pare che queste perdite capitino a molte..pensa che ad una mia amica venivano ad intermittenza ogni 10 giorni e adesso ha un bellissimo bimbo!
Che paura che ho..speriamo passino alla veloce..ieri al
ps non mi hanno visto distacchi .speriamo non si siano sbagliati..sono andata in città di Brescia
ps non mi hanno visto distacchi .speriamo non si siano sbagliati..sono andata in città di Brescia
Sì anch'io sono andata al città di Brescia!ma.stai tranquilla perché se ti hanno detto.che non hai distacchi è così! la paura è comprensibilissima ma tu stai a riposo e non ti agitare se sono perdite scure!a me sonolo durate più di 10 giorni!
Ti sono durate così tanto? La mia paura è che la dott in turno ieri non abbia riconosciuto un eventuale distacco ..
-
cilieginarossa
Se sn di sangue scuro nn c e' molto da preoccuparsi...io le ho avute sul finire del 7 mese figurati...ma senti la tua ginecologa x vedere se puo' darti del progesterone..io ho fatto 1 set di punture
In realtà se c è un.distacco si vede proprio!!l.hanno anche fatto vedere a meche il mio distacco..era.visibile,quindi dubito che non se ne.accorgano!ma hai dolori alla pancia?
Comunque si a mecasa sono durate tantissimo e credo siano sparite grazie agli.ovuli(che stonon ancora prendendo)
Comunque si a mecasa sono durate tantissimo e credo siano sparite grazie agli.ovuli(che stonon ancora prendendo)