Ciao a tutte! Sono incinta da 29+2. A 27+1 mi hanno ricoverata per rischio di parto prematuro, contrazioni forti e regolari e collo dell'utero a 24mm. Ho fatto 48 ore di flebo con il farmaco per bloccare le contrazioni (non ricordo il nome) e due punture di cortisone per lo sviluppo dei polmoni del mio bimbo.
Dimessa dopo 4 giorni sembrava andasse tutto bene! Oggi ho avuto delle contrazioni che mi ricordavano quelle avute due settimane fa, ora sembrano passate. Se ne venisse qualche altra corro in ps ovviamente.
Ma la domanda è... Quanto prematuramente si puo partorire e stare "abbastanza tranquille"? Io ho un'agitazione addosso che mi dovrebbero sedare. Vorrei arrivare almeno alle 35/36 settimane per rilassarmi un pochino. Peró oggi che ho avuto queste contrazioni mi sono cacata sotto proprio
Parto prematuro
Re: Parto prematuro
Ti so solo dire che la sorella di un mio amico ha partorito a 29 settimane e qualcosa ed è andato tutto bene, solo hanno tenuto la bambina in incubatrice per qualche settimana finché non ha raggiunto il peso minimo. Comunque ogni giorno andava in ospedale dalla bimba a dare il latte e la teneva anche in braccio
La cosa ottimale sarebbe 36 settimane
ma una mia carissima amica due anni fa ha partorito la sua bambina a sole 25 settimane,è stata molto dura,ha rischiato molto la bimba,ma grazie all'ottimo reparto tin della sua città e ai fantastici dottori che l'hanno seguita,oggi è una bambina di due anni fortissima e sanissima... certamente sarà un caso molto raro,però da speranza
ma una mia carissima amica due anni fa ha partorito la sua bambina a sole 25 settimane,è stata molto dura,ha rischiato molto la bimba,ma grazie all'ottimo reparto tin della sua città e ai fantastici dottori che l'hanno seguita,oggi è una bambina di due anni fortissima e sanissima... certamente sarà un caso molto raro,però da speranza
Stai tranquilla
Già arrivare a 30 va bene, se hai fatto profilassi per i polmoni... A 32 staresti più tranquilla e l'ideale sarebbe 34. Io sono a 26 (gravidanza trigemina) e il centro specializzato che mi segue affronta tantissimi parti plurigemellari (quindi anche più piccoli) a 31/32...ovviamente serve una terapia intensiva neonatale ferrata, resisti ancora un paio di settimane
Già arrivare a 30 va bene, se hai fatto profilassi per i polmoni... A 32 staresti più tranquilla e l'ideale sarebbe 34. Io sono a 26 (gravidanza trigemina) e il centro specializzato che mi segue affronta tantissimi parti plurigemellari (quindi anche più piccoli) a 31/32...ovviamente serve una terapia intensiva neonatale ferrata, resisti ancora un paio di settimane
in tin ho conosciuto una mamma che aveva la sua bimba nata a 29settimane ricoverata e stava bene
Ciao anche io questa settimana
Sono stata ricoverata ho fatto 48 con vasosuprina per bloccare contrazioni e profilassi di cortisone per lo sviluppo dei polmoni del bimbo. A me hanno detto che se arrivo a 34 sarà un bene. Fai riposo più che puoi altro non puoi fare. In bocca al lupo
Sono stata ricoverata ho fatto 48 con vasosuprina per bloccare contrazioni e profilassi di cortisone per lo sviluppo dei polmoni del bimbo. A me hanno detto che se arrivo a 34 sarà un bene. Fai riposo più che puoi altro non puoi fare. In bocca al lupo
Mia figlia
È nata a 29 settimane e ha recuperato benissimo..
È nata a 29 settimane e ha recuperato benissimo..