sono alla 33sima sett di gravidanza non immune alla toxo... Finora è andato tutto bene perché io , essendo già un pó ipocondriaca di mio... sono fissata e ci sto attentissima... Ho sempre mangiato l' insalata o cotta nelle piadine o lavata foglia per foglia dopo 15 minuti di ammollo in bicarbonato... Ieri peró dopo aver portato il bicarbonato a una mia amica mi son fidata di lei e sicuramente ha tenuto l' insalata nel bicarbonato 15 minuti poi risciacquandola ed asciugandola ...però le deve essere sfuggita qualche foglia che disgrazia ha voluto finisse nel mio piatto...infatti dopo aver mangiato quasi tutta la porzione senza problemi ho sentito dei granellini di terra in bocca.... Ora , posto che quasi sicuramente l' insalata veniva da una serra( perché comprata in un supermercato e vista la stagione) e inoltre la percentuale irrisoria che proprio in quei granelli ci sia stato il batterio...mi vengono dei dubbi...essendo tutto disinfettato col bicarbonato, anche quella terra risulta essere " pulita"?
Ma gli agricoltori non fanno ogni tanto dei controlli per debellare questa toxo? Ci farebbero stare molto più tranquille!
Ps. Io vivo in Germania e il mio ginecologo tranquillamente asserisce che basta lavare le verdure con acqua corrente...Qui il test non si fa di routine e l' ho dovuto richiedere io... Ho letto anche post italiani dove si asserisce che Amuchina e Bicarbonato fanno un baffo alla toxo.
Mi piacerebbe che mi rispondeste perché con mio marito tedesco non posso sfogarmi ...mi da della paranoica
Toxo ossessione
Re: Toxo ossessione
di quello che so e' meno pericolosa nel ultimo trimestre e poi onestamente molto difficile da prendere. pensa che tutta la vita non l'hai fatta e avrai mangiato qualche volta l'insalata non lavata o qualche fragola dal giardino della nonna. passato il momento, non puoi fare nulla adesso. pensa positivo!
Re: Toxo ossessione
Mi ero tranquillizzata ascoltando anche il parere delle ostetriche e del mio medico di base qui in Germania dove nessuna donna si sogna ad esempio come me di lavare le verdure col bicarbonato...
Poi da 2/ 3 gg ho purtroppo raffreddore, tosse, fastidio alla gola , mal d' orecchi e oggi anche diarrea ... Febbre no, grazie a Dio.
E sapete com' è...Anche se la mia razionalità mi dice " è solo un virus influenzale" poi tornano i dubbi...Ora ho deciso che chiederó di ripetere il test...L' appuntamento con la ginecologa è il 25 ...dite che essendo passati 11 giorni dal fattaccio , potrebbe bastare come tempo oppure meglio aspettarne almeno 15? Su internet ho trovato opinioni differenti... Alcuni dicono che dopo una settimana dai valori si vede già.. .altri 15 gg è altri di più..
Poi da 2/ 3 gg ho purtroppo raffreddore, tosse, fastidio alla gola , mal d' orecchi e oggi anche diarrea ... Febbre no, grazie a Dio.
E sapete com' è...Anche se la mia razionalità mi dice " è solo un virus influenzale" poi tornano i dubbi...Ora ho deciso che chiederó di ripetere il test...L' appuntamento con la ginecologa è il 25 ...dite che essendo passati 11 giorni dal fattaccio , potrebbe bastare come tempo oppure meglio aspettarne almeno 15? Su internet ho trovato opinioni differenti... Alcuni dicono che dopo una settimana dai valori si vede già.. .altri 15 gg è altri di più..