russurrogate.com

Bonus Mamma Domani 800 euro!

dafne

Re: Bonus Mamma Domani 800 euro!

Messaggio da dafne »

Puoi farlo da te sul sito dell'INPS se hai il pin dispositivo, altrimenti devi andare a un CAF che ti farà la domanda. Per richiederlo, oltre ai tuoi dati (nome cognome, residenza, data di nascita, codice fiscale) servono solo:

- un certificato redatto da un ginecologo del SSN (se vai con la mutua è già ok, se vai privatamente ma il tuo ginecologo lavora anche in un ospedale pubblico te lo farà su carta intestata dell'ospedale, altrimenti dovrai fartelo fare da un ginecologo all'asl) che dichiari la data delle ultime mestruazioni e la settimana in cui ti trovi al momento della visita (mi pare anche la dpp ma non sono certa). Questo per attestare che sei entrata nell'ottavo mese e hai diritto a fare domanda. Prima di terminare il settimo mese non si può richiedere

- la tua indicazione su dove addebitare gli 800, se su conto bancario devi avere timbro e firma di un impiegato della banca che attesti che il tal IBAN appartenga a un conto intestato a te. Presumo tu debba fare una cosa simile anche se chiedi che ti vengano versati su conto alle Poste
cubanita

Messaggio da cubanita »

Ma la social card? in che cosa consiste
birba

Messaggio da birba »

Ragazze al riguardo qualcuno ne sa qualcosa....E' valido anche per l'anno 2018?
Baby81

Messaggio da Baby81 »

io ho letto che devi avere un reddito totale molto basso per averne diritto...meglio che controlli anche questo aspetto....
nuvola

Messaggio da nuvola »

No il reddito non fa testo per questo tipo di domanda...ne hanno diritto tutte le donne in gravidanza a partire dal settimo mese
stronga

Messaggio da stronga »

Si valido si puó richiedere dall'8 mese...con.isee x il reddito nn conta la quota 800 chi ce l ha davvero basso ha qualcosa in.piú
janikaa

Messaggio da janikaa »

Che ho letto io allora?

Meglio che riguardo sul sito Inps allora.
doplina

Messaggio da doplina »

Forse tu ti riferisci al bonus bebè.
Quello degli 80 euro al mese per 3 anni. In quel caso varia in base all’isee.

Invece il bonus mamma domani (detto anche premio alla nascita) sono 800 euro una volta sola e non ha limiti di reddito.
axia56

Messaggio da axia56 »

Si .. premio alla nascita si chiama.. 800 euro.. puoi fare domanda all inizio dell' 8 mese
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”