Cosa mangiate in gravidanza????
Re: Cosa mangiate in gravidanza????
Una curiosità. la mia ginecologa dice di non mangiare la frutta a fine pasto ma di conservarla per gli spuntini. per la colazione una alternativa valida per chi ha nausee è la pappa d'avena. anche con l'acqua invece del latte
della frutta purtroppo è una cosa che sapevo anche prima della gravidanza, è sconsigliato mangiare la frutta a fine pasto perché contiene zuccheri e quindi ingrassa di più dopo un pasto... Mentre la pappa D'Avena che dici tu sarebbe il porrige... Certo con l'acqua calda viene più light ma meno saporito altrimenti lo puoi fare con un latte vegetale che ha meno zuccheri e calorie
-
PattyMatteo
Non è facile ma ci provo ogni tanto cedo, ma me la cavo. Dal 6 ad oggi ho mangiato solo 3 merendine, le ho perché me le hanno regalate all'epifania altrimenti evito di comprarle direttamente.
Io la mattina latte e 8 biscotti integrali...pranzo pasta preferbilmente grani antichi cn poco glutine sera secondo e verdura...merenda e spuntino frutta..dolci nulla ma nn ci vado pazza di mio tranne qualcuno che faccio io in casa
Sono all inizio quindi dipende da come sto. In linea di massima alla mattina tazza di latte con biscotti integrali o grano saraceno. Oppure te deteinato con fette integrali e marmellata.. mangio tardi alla mattina quindi poi a pranzo pasta, meglio se integrale, come condimenti preferisco parmigiano, il sugo mi da acidità. Mangio tanto riso magari con legumi. Vado matta di ceci. Ultimamente adoro il pesto. Prima lo evitavo. La frutta la mangio a merenda con yogurt e cereali. Poi un pacchetto di crecker prima di cena (mio marito arriva dopo le 8.30) oppure gallette o grissini. Poi cena come viene.. pesce al forno, pollo e verdure, stasera ho la minestra ahahah.. magari prima di andare a letto una tazza ridotta di latte o un biscotto. Di notte ho fame.
Lo digerisci il pesto ? Io ai primi mesi non lo digerivo, cmq sì fai bene altrimenti ti svegli si notte per la fame
Io mangio esattamente quello che mangiavo prima. Colazione caffè, yogurt con crusca d’avena, una merendina (che può variare tutti i giorni). A metà mattina frutta. Pranzo veloce perché lo faccio a lavoro (difficilmente mangio pasta), la sera carne/pesce con contorno, o zuppe...a volte faccio anche uno spuntino a metà pomeriggio. A me piace sia il dolce che il salato purtroppo quindi mangio tutto! Durante il fine settimana sgarro molto di più perché c’e’ mio marito è una volta alla settimana la pizza! insomma non ho eliminato nulla e non mi risparmio nulla...
io ad esempio a colazione vario tra thè e latte e caffè, ci posso mettere i biscotti di norma 5/6 o una fetta di pane con la nutella. Al sabato e domenica il toast xk lo mangia mio marito.. a pranzo mangio carne/pesce con verdure e la sera idem, la pasta la mangio poco... vario con molte zuppe di verdure e legumi.. poi il sabato sera pizza integrale
Il pesto lo evitavo prima. Non ne andavo matta. Ho capito che ero incinta quando l ho comprato al supermercato. Però stranamente lo digerisco. Invece ieri mio papà mi ha dato lo sspezzatino ma non c è stato verso di digerire. Sto bene oggi che ho mangiato riso e ceci.. a volte mi da fastidio pure il brodo con la pastina.. mangerei sempre pasta bianca e legumi di tutti i tipi oppure patate. La verdura l ho sempre mangiata e mi va pure ora. Tranne le carote bollite. Adoro le cipolle cotte.. vai a capire
È impegnativa però fa bene a te e al piccolo quindi si può fare. Da quando sono incinta non riesco più a mangiare merendine confezionate. Pensa che a natale non riuscivo neanche a mangiare il pandoro.. anche adesso, ho provato una chiacchiera di carnevale e l ho lasciata li.. sarà che il corpo capisce da solo cosa evitare.