Placenta leggermente bassa
Placenta leggermente bassa
Il gine alla visita mi ha detto che ho la placenta leggermente bassa. Diceva che in linea generale tenderà a salire mano a mano che crescerà l'utero. Leggendo qua e là però ho visto che è molto presto dirlo a queste settimane di gravidanza (sono a 14+3). È capitato anche a qualcuna di voi? Vi è risalita col tempo? Grazie
Re: Placenta leggermente bassa
con la prima gravidanza stessa identica cosa tua e + o meno alla stessa epoca gestazionale....col tempo è risalita, già all'eco morfologica si era sistemata e a 39+0 ho dato alla luce con parto spontaneo una bimba sanissima di 3kili e 400 senza nessuna complicazion
Io sono alla 21 esima e la stessa cosa L ha detta a me. Mi ha spiegato che se non risale si tratta di placenta previa vedremo con la morfo la prossima settimana se si è sistemata in posizione migliore. Nel frattempo ha consigliato riposo e nessuno sforzo
Ma ti ha esonerato dal lavoro?
comunque sino alla 30esima settimana non si può sapere con certezza se è previa o meno. E non dovrebbe dare nemmeno sintomi in questa epoca gestazionale. Non ti preoccupare più di tanto
Io sono alla 23° settimana e anche a me un mesetto fa la ginecologa mi ha detto la stessa cosa... nella maggior parte delle gravidanze la placenta tende a salire (me lo auguro)... Attendo la prossima visita sperando che si sia rialzata... In bocca al lupo!!!
Sii tranquilla. Anche a me alla prima visita mi avevo visto la placenta mooolto bassa. Anzi rischiavo anke di perderlo (infatti riposo e spasmex ). Ma poi già dopo una settimana era salita un bel po'. E dopo un mese era già apposto tranquilla, salirá da sola. L'importante è ke nn fai sforzi e ke nn sollevi pesi troppo pesanti. Fai quello ke ti dice il gine e stai serena
Io sono a 14+4 ed è la prima volta che me lo dice...faccio un lavoro da impiegata per cui no sforzi però oggi di rientro dalle ferie sono morta...
Nn t preoccupare. Mia zia quando ha avuto a mia cugina la avuta bassa fino alla fine della gravidanza. E certo mia cugina è qua, a 5 anni ed è un terremoto stai tranquilla cmq. Lo spasmex te lo sta facendo prendere il gine?
ma poi avevi risolto il fattore placenta? Ma all epoca copriva l oui?