Ciuccio..?
Re: Ciuccio..?
Cara io ho allattato 13 mesi e il ciuccio l'ho dato il primo giorno in clinica. Il mio bimbo sin dal primo giorno ha distinto il seno dal ciuccio. Se era piccio bastava il ciuccio se era fame sputava il ciuccio perchè voleva il seno. E cmq ho allattato a richiesta... perché solo così ho potuto produrre tanto latte qnt il mio piccolo ne aveva bisogno. Il ciuccio se allatti è una salvezza a mio parere
C tengo a dire che nn ho mai dato aggiunte...e che quindi nn per forza il ciuccio è = ad allattamento fallito.
Mia figlia ha 2mesi e non gliel'ho mai dato! Allatto ma non glielo avrei dato ugualmente
allattando al seno tutti mi dicono di non usarlo per non avere interferenze nell'allattamento. Conosco però mamme che pur allattando al seno l'hanno usato senza problemi. io sinceramente al momento non me la sento... magari passati i 40 giorni, chiedendo alla pediatra, proverò ma al momento no... diverso è se usi il biberon... in quel caso puoi usarlo tranquillamente
Io non sono contraria all'uso del ciuccio,non è indispensabile ma può aiutare conosco tante mamme che hanno allattato senza problemi pur dando il ciuccio. Ma alla fine non dipende da te, mia figlia non l'ha mai voluto, a parte forse il primo mese ma anche lì a fatica, quindi alla fine ho lasciato perdere. Io non ho allattato ma per altri problemi,il ciuccio in questo non è c'entrato nulla. Io uno per sicurezza lo terrei,poi al massimo potrai decidere di non usarlo.
Io ero contraria inizialmente al ciuccio,per di più la mia prima bimba non l’ha mai voluto...ma mi sono resa conto che in certi momenti è proprio una salvezza ...il mio secondo bimbo starebbe sempre attaccato alla tetta X fortuna che lui il ciuccio lo prende se no mi prosciugherebbe !!
Si infatti se lo vorrà bene se no bene lo stesso!
Si anche a me hanno consigliato i gommotti! Grazie mille
No infatti ormai ne hanno di tutti i tipi!
Io volevo evitare almeno per due mesi , ma poi ho resistito una settimana ! Per quanto mi riguarda e fondamentale !