Vomito giornaliero
Vomito giornaliero
Buongiorno colleghe mamma, sono alla prima gravidanza (10° settimane), dalla 7 °settimana ho sempre nausea che peggiora nel pomeriggio e praticamente quasi tutti i giorni vomito. Purtroppo a casa della nausea non riesco a bere e mi sento debole, sono dieci giorni che non esco ....ho provato di tutto senza successo .... C'è qualcun'altra ragazza che si trova nella mia stessa situazione????. ..Come state risolvendo???....
Vorrei anche sapere se sono l'unica a presentare affanno, sentire tutti gli odori amplificati, avere la capacità di addormentarsi sul tavolo dopo pranzo, sbalzi d'umore, stanchezza eccessiva...... Praticamente non mi faccio mancare nulla!!!!
Vorrei anche sapere se sono l'unica a presentare affanno, sentire tutti gli odori amplificati, avere la capacità di addormentarsi sul tavolo dopo pranzo, sbalzi d'umore, stanchezza eccessiva...... Praticamente non mi faccio mancare nulla!!!!
Ultima modifica di salsa il 30 gen 2018, 23:52, modificato 1 volta in totale.
-
laclessidra
Re: Vomito giornaliero
ogni tanto avverto nausea ma leggera, al pomeriggio ho mal di testa e a volte ho difficoltà a digerire. Son diventata un po' inappetente, io ho sempre mangiato di tutto ma alcune cose proprio non mi vanno. Inoltre son a casa dal lavoro, quindi mi godo il divano e non facendo nulla non sento stanchezza eccessiva. A parte il fiato corto quando faccio le faccende di casa o lavo i piatti. Nella settima o ottava stavo molto peggio, poi con la nona son cominciati i pianti per qualsiasi cosa.. aspetto con impazienza l eco tra 2 settimane. Non mi passano più e sto sempre allerta visto che vengo da un as questa estate. Incrociamo le dita!
Ciao io praticamente ho iniziato con la nausea quasi subito dopo il positivo..nausea che ho, appena apro gli occhi la mattina fino alla sera.... per fortuna niente vomito ma è un continuo digerire! se penso che sono solo a 5+6 e mi si prospettano ancora tante settimane così mi viene da piangere! Con la prima gravidanza sono stata male fino alle fine del 4 mese ma la nausea iniziava verso l'ora del pranzo!
comunque io cerco di mangiare spesso qualcosa di secco (tipo grissini) e la sera mi faccio una tisana limone e zenzero che mi aiuta....altra cosa che mi aiuta è dormire dopo pranzo...peccato che dal lunedì al venerdì sono in ufficio!
comunque io cerco di mangiare spesso qualcosa di secco (tipo grissini) e la sera mi faccio una tisana limone e zenzero che mi aiuta....altra cosa che mi aiuta è dormire dopo pranzo...peccato che dal lunedì al venerdì sono in ufficio!
Io sono alla seconda gravidanza e sembra andare molto meglio rispetto alla prima. Con il primogenito vomitavo tranquillamente 10 volte al giorno, mi dava sollievo mangiare pane e pasta (che adesso digerisco a fatica), non riuscendo a bere acqua, andavo di ghiaccioli. Ero sempre senza forze, mi veniva la tachicardia a fare qualsiasi cosa. Avevo provato un po' tutto ma nulla ha funzionato. Ora ho scoperto che quando la nausea diventa fastidiosa, mi aiuta molto un cucchiaino di acqua e brioschi ogni tanto.
Anche io avevo nausee giornaliere con vomito sempre allo stesso orario praticamente. Ho risolto con bevande al gusto di zenzero e limone e gomme allo zenzero. Ma l'impatto più forte l'ho avuto usando i polsini per l'auto: usando loro mangiavo interi piatti di pasta. Sbalzi d'umore mai avuti... Li sto sentendo di più adesso dopo il parto. Per quanto riguarda il prendere sonno è dovuto agli ormoni per cui vai tranquilla.
Io che non ho nausee così forti e vomito mi preoccupo perché magari c è qualcosa che è andato storto..
Io adesso con la seconda gravidanza sono arrivata a perdere 6kg xke praticamente dalle 8 settimane alle 14 settimane vomitavo colazione, pranzo e cena e poi fino a 17 settimane almeno un pasto lo tiravo ancora su.....andava bene solo con la pizza e il sushi....ma ovviamente non potevo mangiare solo quelle due cose x 3 mesi e mezzo ininterrotti.....ho provato i Nux Vomica ke sono granuli omeopatici e niente anke con quelli.....poi caramelle ecc....non funzionavano....mi dava sollievo l'acqua con il limone dentro.....oppure la coca cola.....
Io sono stata malissimo dalla settima settimana fino a metá del.quinto mese. I primi mesi non riuscivo a mangiare nulla ma bevevo tantissimo perche mi aiutava molto contro i bruciori di stomaco, vomitavo e ho passato 3 mesi praticamente in casa con nausea dalla mattina alla sera!!
Poi dal quarto sempre.vomito ma meno frequente e sono riuscita a ricominciare a mangiare..pero io purtroppo nn avevo trpvato rimedio
Poi dal quarto sempre.vomito ma meno frequente e sono riuscita a ricominciare a mangiare..pero io purtroppo nn avevo trpvato rimedio
Ragazze scusate, io sono alla 15ma settimana e non ho le nausee (gravidanza gemellare), a qualcuna di voi e' capitato?
-
diavolettabuona
l tuo post avrei potuto scriverlo io..sono nella tua stessa situazione!! Dalla sesta settimana fino ad ora (sto per entrare nel quarto mese) è un continuo tra nausee e vomito! Fino a pochi giorni fa vomitavo 3/4 volte al giorno e non tenevo i pasti. Non riuscivo a bere e la ginecologa mi ha proposto il ricovero per idratarmi e farmi riprendere un po' di peso. Ma siccome dovevo fare la villocentesi in un altro ospedale ho rimandato il ricovero e domani alla visita con la ginecologa vedremo il da farsi. Per lo meno in questi ultimi giorni vomito solo.la merenda e sto recuperando peso mangiando pollo e tacchino, le uniche cose che non mi danno il disgusto! Ho provato qualsiasi rimedio consigliato ma niente mi ha dato sollievo, a parte la coca cola per qualche giorno. Una cosa per me è sicura: anche se ho nausea devo mangiare ogni 2/3 ore, anche solo un cracker, perché come si svuota lo stomaco mi parte il vomito! Credo che si dabba avere taaaanta pazienza, ma anche io come te sono giorni che non esco di casa e che mi sento un'ameba! Spero che col quarto mese qualcosa possa cambiare e auguro anche a te di poter stare meglio!