Quante ecografie?
Re: Quante ecografie?
Io al momento ne sto facendo 1 al mese...e se anche non me lo proponesse la gine glielo proporrei io...nn ce la farei ad aspettare tutto sto tempo...gia un mese sembra eterno!!!
Si infatti! Anche perché c'è troppo curiosità di vederlo
onestamente non so se cambia qualcosa se vai in ospedale, ma io ho avuto un ginecologo privato...
-
Io fino ad ora (diciamo quindi primo trimestre) ho fatto due eco internet dal gine e la tn. Il 9 farò un'altra eco.
Meglio farla,così sei più tranquilla...
Neanche io ho fatto la translucenza...se comunque non si vuole abortire in caso di malformazioni non ha senso farla! E poi è solo un esame probabilistico! IO ho fatto un'ecografia al mese...ho sempre sofferto di contrazioni all'utero...forse per questo!
No la tn è proprio ecografia in cui il gine prende determinati parametri. Ad ogni modo è utile farla,a prescindere dal risultato,per vedere il battito,le dimensioni in quell'epoca gestazionale.. insomma se sta bene o no...
L'esame a carattere probabilistico è il bi test,prelievo del sangue che sommato ai risultati della tn e inseriti in un preciso programma ti danno un determinato rischio,con l'attendibilità del 97%
La mia dottoressa mi disse che da sola la tn non ha molto senso...
Io non volendo sapere nulla su eventuali problemi cromosomici o genetici ho fatto la pre morfologica...ecografia approfondita dove si misura e si esamina ogni organo, cuore e cervello compresi...ma senza misurare lo spessore nucale...che serve appunto solo per individuare eventualmente sindrome di down e spina bifida...malattie che per me non avrebbero cambiato il corso della gravidanza...