russurrogate.com

Tornare a lavoro dopo maternità anticipata?

emotion

Tornare a lavoro dopo maternità anticipata?

Messaggio da emotion »

ciao a tutte! vorrei chiedere un'informazione, a chi ne sa qualcosa, in merito al ritorno al lavoro dopo la maternità anticipata...cioè il medico può ritenere, dopo aver dato la maternità anticipata per motivi di salute che la paziente, può tornare a lavoro l'ultimo mese cioè dal 7 all'8. ma quali sono le procedure da fare per ritornare a lavorare? a chi bisogna consegnare la carta del medico per tornare a lavoro? grazie
aBez

Re: Tornare a lavoro dopo maternità anticipata?

Messaggio da aBez »

Ma in teoria dal settimo mese si entra in obbligatoria meno che si voglia fare 1 piu' 4...poi io credo che tutto si possa ma sembra una furbata l'essere stata in anticipata per problemi e poi proprio alla fine stare bene per aver un mese dopo ....si comunque il ginecologo ti deve fare il certificato poi si fa comunicazione all'inps o tramite patronato.
star

Messaggio da star »

era per fare 1+4. il fatto è che mi sembra un peccato perdere un mese dopo
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Se sei in anticipata ci sarà un motivo serio. Inoltrare richiesta per rientrare al lavoro al settimo mese, quando parte la maternità obbligatoria a meno di chiedere l'1+4 mi sembra strano. Allora non c'era motivo per l'aniticipata?
In ogni caso credo tu debba inoltrare tutto all'inps.
preziosa

Messaggio da preziosa »

L'idea era di chiedere 1+4. credi non vada bene? È una domanda perché non so che fare...mi piacerebbe avere un mese di più dopo...
bonbon

Messaggio da bonbon »

Quello che non capisco è tu al momento sei in maternità anticipata, immagino con una motivazione seria, giusto?
Se stavi bene avresti proseguito al lavoro normalmente. Quindi come puoi rientrare per lavorare l'ottavo mese ai fini di fare l'1+4?
mokabita

Messaggio da mokabita »

quindi e' scontato e ovvio che come mi finisce l'anticipata parte l'obbligatoria(sempre facendone domanda dal sito inps entro la fine del settimo mese)nel mio caso io non potrei fare 1piu' 4...
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Per dopo c è la facoltativa informati per quella...
ashley

Messaggio da ashley »

Io sono all' ottavo mese sono entrata da pochi giorni ma non ho ancora fatto domanda per lobbligatoria...pensavo era da fare entro la decadenza del certificato.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Da quel che so io la maternità anticipata nn può essere revocata. se la gravidanza è a rischio lo è fino alla fine altrimenti dovevi stare in malattia. io ho fatto entrambe le gravidanze in anticipata per seri motivi e poi è partita l'obbligatoria 2+3 ovviamente
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”