russurrogate.com

Tornare a lavoro dopo maternità anticipata?

dafne

Re: Tornare a lavoro dopo maternità anticipata?

Messaggio da dafne »

Ho l'anticipata
fino al 15 luglio e ddp 15 settembre. ma non ho ancora fatto domanda all' INPS pensavo fosse da fare entro la scadenza dell' anticipata
lyamya

Messaggio da lyamya »

Questo
non lo sapevo...........
sestrere

Messaggio da sestrere »

io ho fatto anticipata prima per due mesi e poi mi è stata prolungata fino all'obbligatoria,visto che il mio problema non è migliorato,però se fossi stata meglio sarei potuta rientrare dopo i primi due mesi...cmq secondo me Lillix tu avresti già dovuto fare la richiesta per l'astensione obbligatoria...di solito va fatta entro e non oltre l'inizio del 7 mese... anche se poi vuoi lavorare fino all'ottavo...
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Ovviamente è vera
ho solo pensato che un mese non è tanto e avrei più tempo dopo tutto qui...ma se non è possibile va bene. ora solo c'è il problema della domanda all' INPS...
gaia

Messaggio da gaia »

E come si fa
se non ho fatto la domanda?
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Non so dirti cara io l'ho fatta già a metà del sesto proprio per non rischiare,secondo me ti conviene andare in qualche patronato,portati dietro fotocopia della carta d'identità e del codice fiscale,ultima busta paga e certificato dell'anticipata ,poi fanno tutto loro...in bocca al lupo!!
missha

Messaggio da missha »

è chiaro che se l'anticipata è a termine (come nel tuo caso 2 mesi) una volta terminato questo, se la situazione è migliorata si può rientrare (è per quello che viene data per un periodo definito). ma la forumina in questione ha il certificato di anticipata fino all'inizio dell' obbligatoria, quindi non è che a un certo punto si può cambiare idea e tornare al lavoro...si fa domanda di obbligatoria e stop, senza interruzioni.
cerettina

Messaggio da cerettina »

Per fare la domanda di obbligatoria(quella di anticipata l'avevi fatta vero?)ti serve il certificato del ginecolo con la dpp...poi appena nasce la bimba devi farne un 'altra dove metti la data effettiva!
Gina

Messaggio da Gina »

Scusa se te lo scrivo, ma sembra proprio una furbata per essere pagata al 100% stando a casa un bel po'... le anticipate ormai vengono date praticamente a chiunque, e intendo sia donne con motivi seri che non...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”