russurrogate.com

prenatal safe è detraibile?

Miele23

Re: prenatal safe è detraibile?

Messaggio da Miele23 »

gaia ha scritto:Bhe guarda che l'amniocentesi è la villocentesi costano 1800 euro, molto di più del prenatal
Se lo fai privatamente...
missha

Messaggio da missha »

E inoltre solitamente si va per step...
Se il test integrato o combinato danno un rischio alto si passa allo step successivo, ed in quel caso non è a pagamento l'amniocentesi e nemmeno la villocentesi...

Ma bitest ecc hanno un'affidabilità del 70-80% quindi spesso e volentieri il rischio nn corrisponde poi a patologia... Ma intanto "tu" hai fatto un esame invasivo inutilmente
cerettina

Messaggio da cerettina »

Se lo fai prima dei 35 anni si paga ovunque
Gina

Messaggio da Gina »

Nn quella cifra... In ospedale costa meno e solitamente come ho già scritto nn sono esami che si fanno in prima battuta
krizza

Messaggio da krizza »

Il prenatal safe si fa fra le 10ne le 12 settimane x avere una diagnostica precoce. Più o meno gli stessi tempi della Villo. Se si vuole sapere presto se il feto è malato o meno, perché non farlo? Io ho avuto un aborto x anomalie cromisomiche e non so se potrei mai affidarmi in futuro ad un test di screening. Forse sino l'unica che preferisce avere risultati certi. Proprio perché la gravidanza è stata cercata, ho passato una brutta esperienza, non vorrei ritrovarmi poi impreparata quando è tardi. Va da sé che se faccio questo discorso vorrei avere un figlio sano, e voglio saperlo se lo è o meno
puffetta

Messaggio da puffetta »

Io dalla mia ti dico che dopo anni sono incinta grazie alla fecondazione, con aborto alle spalle, e nn me la sarei sentita di fare come prima scelta un esame invasivo.
Ma affidarmi prima al dna fetale, e se ci fosse stato un rischio avrei affrontato amniocentesi...
dannia

Messaggio da dannia »

Ragazze io avevo bitest con un rischio bassissimo e mia figlia è morta a 20 settimane perché aveva una trisomia incompatibile con la vita... Fate il prenatal karyo plus... Costa ma nel mio caso mi sarei risparmiata 18 ore di travaglio e di partorire mia figlia morta senza che nessuno prima si sia accorto che non poteva vivere
Roby25

Messaggio da Roby25 »

E non è vero che non la paghi se il bitest ti da il rischio anzi... Non la paghi solo se hai più di 35 anni
kotada

Messaggio da kotada »

In Piemonte nn c è più il tetto dell'età
janikaa

Messaggio da janikaa »

Il Piemonte non è L Italia intera però.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”