russurrogate.com

Utero retroverso in gravidanza

ovuletta

Utero retroverso in gravidanza

Messaggio da ovuletta »

Sono a 14 settimane di gravidanza e ho un utero molto retroverso che all'ultima visita a 13 settimane ancora non si era girato. Il ginecologo era tranquillo e ha detto che a tutte si gira, ma io sono un pò preoccupata lo stesso. Ho cominciato ad avere problemi alla vescica e ho un pò di dolori... mi chiedo continuamente se c'è la possibilità che non si giri da solo e che conseguenze ci potrebbero essere! So che dovrei fidarmi del dottore ma questa gravidanza è stata desiderata per anni e ho paura che qualcosa vada storto. Io soffro di endometriosi e ho paura che le aderenze possano impedire all'utero di mettersi nella posizione corretta.
Il gine mi ha fissato il controllo direttamente a 17 settimane
gaia

Re: Utero retroverso in gravidanza

Messaggio da gaia »

Anche io c'e l'ho
dicono che non da problemi..
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Ce l'ho anche io
E anche mia madre...si che non da problemi
missha

Messaggio da missha »

Anche io!
Sono agli inizi e il gine ci ha vietato i rapporti fino alla tn. Poi consiglia "con calma" e di lato!
Comunque ci ha detto che poi si girerà.
cerettina

Messaggio da cerettina »

Utero retroverso.si gira intorno al quinto mese a detta del mio ginecologo. Molto dipende dalla tua costituzione fisica,se sei magra e prendi poco peso nei primi mesi potrebbe girarsi anche al sesto mese. Cmq tranquilla che non è una cosa patologica!
Gina

Messaggio da Gina »

Oggi ho fatto la visita (14+5) e l'utero è sempre retroverso, e mi ha detto che si gira da solo,ma anche io sono in ansia come te
krizza

Messaggio da krizza »

Per il discorso...
Dell'utero. Altre "cose particolari" non ne ho.
puffetta

Messaggio da puffetta »

Idem
Retroverso e antiflesso da sempre ma a nessuna eco mi hanno detto alcunché quindi suppongo che si sia girato.

Unico appunto che mi hanno fatto la ginecologa è stato sul mio accorgermi della gravidanza così presto (non era programmata) proprio per la questione vescica e pipì
dannia

Messaggio da dannia »

Anche io retroverso
e nessun diveito
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Anch'io retroverso e nonostante la ginecologa mi avesse messo in guardia su eventuali dolori dati dallo giramento, alla quattordicesima settimana si era girato senza che me ne accorgessi. Tranquilla, si girerà presto.!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”