Acquagym
Acquagym
Buonasera ragazze!!!! Chi di voi fa/ha fatto/farà un corso di acquagym per donne in gravidanza? Da quando è consigliato? Io pensavo di aspettare il quinto mese, quindi metà marzo o al massimo inizio aprile. E quando bisogna fermarsi?
Re: Acquagym
Io l’ho fatto gli ultimi mesi ma alla fine ho dovuto interrompere causa rischio parto pretermine....ne ho tratto un sacco di giovamento,stavo molto meglio con la schiena e le gambe!comunque puoi iniziare dopo i primi tre mesi....
Io l’ho fatto verso la fine della gravidanza. Si può fare fino alla fine.
Noi facevamo esercizi molto light per la schiena, le gambe, etc.
Sono più che altro esercizi per alleggerire il corpo del peso della pancia e rilassare la muscolatura stressata dalla gravidanza.
In più stavamo a mollo in questa piscina bella calda ed era molto piacevole. Io lo consiglio.
Noi facevamo esercizi molto light per la schiena, le gambe, etc.
Sono più che altro esercizi per alleggerire il corpo del peso della pancia e rilassare la muscolatura stressata dalla gravidanza.
In più stavamo a mollo in questa piscina bella calda ed era molto piacevole. Io lo consiglio.
Ciao io sabato mi sono iscritta al corso di acquagym e sono a 21 settimane....nel mio corso ci sono ragazze che sono quasi al termine della gravidanza
Io sono all'ottavo mese e sto aspettando di andare in maternità per iscrivermi finalmente ad un corso di aquagym spero di farcela, mi piacerebbe davvero tanto ma conciliarlo con il lavoro non mi sembrava possibile, anche perché il corso è al mattino qui da me.
Io seguo un corso in acqua per gestanti dal 5 mese, tra poco entro nel nono e continuerò fino alla fine sicuramente! Lo consiglio a tutte, aiuta fisicamente e anche psicologicamente il confrontarci con altre mamme!
Io fortunatamente faccio i turni quindi riesco ad organizzarmi abbastanza, magari non potrò andare tutte le settimane, ma nemmeno saltarle tutte.. speroXD !!! Però voglio sentire in piscina se riescono a farmi un abbonamento a ingressi anziché mensile..
Io lo farei proprio con la schiena.. già ora che sono solo a 12+2 quando sto in piedi ne risento.. ma la schiena è il mio punto debole da sempre..
La mia idea era la stessa infatti, iniziare verso il 5° e continuare fino alla fine o comunque fin quando si può. In più farò sicuramente un corso di preparazione al parto di quelli "tradizionali", che io sappia qui da me li organizzano le varie usl.
Io avevo cominciato al 5 mese..poi in realtà ho sospeso per un mese per inconciliabilita' tra il corso e il lavoro... Dopo un mesetto di stop sono riuscita a riprendere! Mi piace un sacco! E, credo anche grazie al corso, non ho le caviglie gonfie ne mal di schiena!! per ora almeno cmq è bello perché puoi socializzare con altre mamme, si crea un bel gruppetto!