Pareri....
Pareri....
Ciao ragazze, vorrei un vostro parere per il dopo parto anche se io un idea già me la sono fatta, diciamo che è un modo più di fare una chiacchierata... In alcuni ospedali dove c'è il rooming-in, come vi comporterete in orario di visita ?lasciate comunque il bimbo con voi in stanza ? C'è il rischio dell'affollamento di parenti che porteranno batteri e germi...o lo lasciate al nido e lo fate vedere tramite il vetro ?
Re: Pareri....
Io penso che lo terrò comunque in stanza con me, alla fine i parenti vengono per vedere il bimbo, non me ahahah
Lo farò tenere in braccio solo ai nostri genitori e a mia sorella comunque.
Lo farò tenere in braccio solo ai nostri genitori e a mia sorella comunque.
Nel mio ospedale c’era il rooming in con la possibilità di lasciare i bimbi al nido durante l’orario delle visite.
Io l’ho tenuto però considera che giravano le puericultrici facendo uscire le persone dalle stanze, dentro con la mamma e il bimbo ci potevano stare massimo 2/3 persone per bambino quindi facevano a turni.
Prima c’era mio fratello con la ragazza, poi dopo una decina di minuti sono entrati degli amici, etc. E gli altri rimanevano fuori dalla stanza a chiacchierare con il papà.
Poi è entrato mio marito a tenere il bimbo e io sono uscita a fare due chiacchiere etc.
Comunque nel nostro ospedale c’era anche il disinfettante in ogni camera per far pulire le mani a chi toccava il bambino.
Io l’ho tenuto però considera che giravano le puericultrici facendo uscire le persone dalle stanze, dentro con la mamma e il bimbo ci potevano stare massimo 2/3 persone per bambino quindi facevano a turni.
Prima c’era mio fratello con la ragazza, poi dopo una decina di minuti sono entrati degli amici, etc. E gli altri rimanevano fuori dalla stanza a chiacchierare con il papà.
Poi è entrato mio marito a tenere il bimbo e io sono uscita a fare due chiacchiere etc.
Comunque nel nostro ospedale c’era anche il disinfettante in ogni camera per far pulire le mani a chi toccava il bambino.
Io ho chiesto che x rispetto delle altre mamme vengano a vedersela a casa con calma. X di più l'orario di visita è solo di un ora. E la terremo noi sempre in stanza. A me non va xò che se la dovessi attaccare al seno ci sia gente a guardare, ed essendo solo un ora ho preferito fare la richiesta di aspettare 3 gg e venire poi a casa.
hai ragione, però qualche parente verrà ? Zii ? Cugini ?
Si così potrebbe andare basta che si rispetta sia da parte dei propri parenti che da parte dei parenti della paziente che starà nella stessa stanza
Nel mio ospedale non era possibile tenerli in stanza nell’orario di visite,e per fortuna direi .Troppa confusione per i piccoli.
Da noi non è possibile vederli dietro al vetro e se li porti al nido deve andarci anche tu. Noi l'abbiamo tenuto in stanza ovviamente avvertendo tutti della cosa. Se vi è buonsenso chi è ammalato se ne sta a casa. Per il sovraffollamento dipende dalle stanze e da quanti pazienti vi sono dentro. Noi abbiamo gestito la cosa diluendo le visite nelle due giornate.
Nel mio durante le visite li portano x forza al nido, e sono contenta così. Mi sentirei a disagio a dire a tutti di non venire o non toccarlo, ma al tempo stesso mi darebbe molto fastidio vederlo toccare da tutti e immaginare batteri e germi che gli si avvicinano! Quindi molto meglio così, lo vedono dal vetro e poi con mooolta calma, uno alla volta verranno a casa...
Sembreró antipatica, ma se mi sarà possibile la lascerò al nido... Purtroppo non tutti hanno buonsenso, sicuramente non lo fanno con cattiveria (anzi!!) ma preferirei evitare tanta confusione subito dopo il parto, per me ma soprattutto per la mia cucciola. Poi mi sono sempre chiesta perché gli amici e i parenti meno stretti non possano aspettare un paio di giorni prima di vedere la bimba. Alcune persone mi sembrano così invadenti... in un momento in cui mamma e neonati saranno stanchi e provati.
Poi non sottovalutiamo la questione germi e batteri... nessuno si ricorda di quella bimba morta appena nata per una meningite presa da un parente che aveva un herpes? Non ci posso pensare
Poi non sottovalutiamo la questione germi e batteri... nessuno si ricorda di quella bimba morta appena nata per una meningite presa da un parente che aveva un herpes? Non ci posso pensare