Nausea, non tollero più niente!!
Nausea, non tollero più niente!!
Mi dura tutto il giorno, anche la notte! Non riesco a mangiare più niente, tollero solo cracker e banane.. Mi sento debolissima, ho comprato anche le caramelle allo zenzero ma non mi stanno aiutando per niente.. Chi di voi ha sofferto o soffre come me di nausee così intense? Cosa riuscivate a mangiare? Vi prego di darmi qualche consiglio, è la mia prima gravidanza e non so come comportarmi..
Re: Nausea, non tollero più niente!!
Nn sai quanto ti capisco..io sono 13+1 ..e da subito ho nausee fortissime e vomito tutti i giorni..anzi ti diro che nelle ultime settimane è pure peggiorato.. tardo pomeriggio da paura!!il mio ginecologo ogni volta che glielo dico è felicissimo..dicendomi che è indice di una crescita sana..ma io sono sfinita..nn mi va nulla da mangiare..praticamente mangio pasta in bianco, banane e formaggi freschi( unica proteina che riesco ad ingerire)..a me gira sempre la testa..sono entusiasta di questa gravidanza ma spero di stare un po meglio..
Mamma mia, anche io ho sempre le vertigini! Specialmente la notte! Domani ho la prima visita dal ginecolo, glielo dirò sicuramente.. ma spero di non stare peggio nelle prossime settimane! Anche io sono molto entusiasta di questa gravidanza, ma non mi aspettavo di stare cosi male..
Innanzitutto, tutta la mia solidarietà! Io sono a 13+3, ho iniziato ad avere nausea leggera e inappetenza verso l’8ª, e dalla 11ª in poi un disastro! Nel picco peggiore andavo avanti solo a cracker e grissini. Adesso va un po’meglio, riesco a fare un po’di colazione e un pranzo leggerissimo, ma tutto di asciutto. La sera ancora quasi niente. In mezzo ci metto un cracker (uno o due di numero) o un grissino, più o meno ogni oretta. Non ho un rimedio da darti, l’unica cosa che posso suggerirti è mangiucchiare pochissimo e spessissimo (che non è per niente facile, lo so). Qualcuna mi ha suggerito, sempre a proposito di zenzero, le tisane o la radice fresca, ma io ho il disgusto solo a pensarci... ho provato le caramelle ma non mi sono servite a nulla.
Davvero!! La notte è terribile..la sensazione di aver fatto le montagne russe ubriaca..e tutto il giorno tipo mal di macchina..il mio gine mi ha dato nausil..nn mi fa niente..se ti da nuovi consigli e hai voglia di condividerli ti ringrazio infinitamente! In bocca al lupo x tutto
i liquidi! bevo l’acqua con un limone spremuto dentro (1 limone per 1,5l) perché anche l’acqua liscia mi stomaca. L’intestino piange ma devo scegliere il male minore... L’ostetrica mi aveva consigliato acqua frizzante col limone, ma la frizzante mi fa effetto geyser però puoi provare. Dopo il pasto un goccino micro di coca cola mi aiuta, ma davvero due dita... il mezzo litro mi dura dei giorni in frigo.
È veramente bruttissimo! Vedremo domani cosa dirà il ginecologo, se mi dice qualcosa di nuovo ti faccio sapere!
-
prezzemolina
Allo zenzero nn ci posso pensare..e li x li l acqua frizzante mi va..ma dopo poco devo correre in bagno..anche io preferisco acqua e limone..e pomeriggio tardi e sera è il momento più difficile..mi sento capita.Grazie
Io mangio così già adesso Ieri ho vomitato e per lo sforzo mi si sono rotti i capillari in viso.. non bastavano i brufoli che stanno spuntando come funghi Diciamo che come inizio non c'è male.. Domani parlo con il ginecologo e vedremo cosa dice.. Spero non mi peggiori nelle prossime settimane, altrimenti non so davvero che fare!alfabeta ha scritto:Innanzitutto, tutta la mia solidarietà! Io sono a 13+3, ho iniziato ad avere nausea leggera e inappetenza verso l’8ª, e dalla 11ª in poi un disastro! Nel picco peggiore andavo avanti solo a cracker e grissini. Adesso va un po’meglio, riesco a fare un po’di colazione e un pranzo leggerissimo, ma tutto di asciutto. La sera ancora quasi niente. In mezzo ci metto un cracker (uno o due di numero) o un grissino, più o meno ogni oretta. Non ho un rimedio da darti, l’unica cosa che posso suggerirti è mangiucchiare pochissimo e spessissimo (che non è per niente facile, lo so). Qualcuna mi ha suggerito, sempre a proposito di zenzero, le tisane o la radice fresca, ma io ho il disgusto solo a pensarci... ho provato le caramelle ma non mi sono servite a nulla.
Non ho ancora provato l'acqua frizzante, ma quella liscia mi mette lo stomaco sottosopra. Proverò con un pò di limone oppure la coca cola.. Grazie per i consigli!