Sognare un figlio
Sognare un figlio
Ciao a tutti, mi chiamo Filippo. Ho scritto qualche post in giro, qualche tempo fa e con la mia ex abbiamo cercato di concepire senza risultati, poi avevamo deciso di intraprendere la strada dell'inseminazione artificiale ma da li per motivi vari i nostri rapporti si sono incrinati, proprio sul piu bello quando stavamo per cominciare tutta la strafila, abbiamo deciso di lasciarci, lei adesso so che sta con un uomo molto in gamba che la sta aiutando a fare tutto quello che c'è da fare per metterla incinta (il problema non ero io, era lei..). Insomma è strano ma qeusta cosa che non siamo riusciti a fare insieme è rimasta l'ultima cosa tra noi due, l'ultima complicità, mi rifrisco a cercare di avere un figlio tramite metodi alternativi, e adesso mi accorgo che mi manca non esserci riuscito, assistere al miracolo di vedere una donna che aveva perso tutte le sue speranze riuscire a concepire, doveva essere una cosa bellissima, nostra...Scusate per lo sfogo, a volte mi sento un pò malinconico, per qeusto venire qui a sentire di storie di successo mi fa bene..tra l'altro non sono nemmeno piu giovanissimo e a volte penso..e se fosse stata la mia ultima possibilità. Io spero davvero con tutto il cuore che lei diventi mamma, e so anche che sta seguendo qeusto programma, se per caso mi dovessi leggere sappi che io non serbo nessun rancore, che sono felice per te e spero che tu riesca ad avere il tuo bimbo con la persona che ami....
Re: Sognare un figlio
Abbastanza toccante il tuo post Filippo, e posso capire come ti senti.Io sono fortunato, ho una donna stupenda che ha delle difficoltà a concepire ma non è sterile, quindi diciamo che siamo molto fiduciosi sull'esito della cosa, e tra l'altro ato che siamo abbastanza sereni qeusta cosa ci sta unendo ancora di piu invece di separarci. Comunque sei un po pessimista...quanto anni avrai mai per arrivare a pensare che non troverai una donna che ti possa rendere padre? Su su un po di ottimismo!
-
No Matteo guarda che Filippo ha le sue ragioni, anche io lo capisco. Io sono nella tua situazione (nel senso che sono sposato, io e la mia lei stiamo per iniziare il programma, lei non scrive sul forum perchè dice che le fa aumentare l'ansia mentre a me girare per qeusti post fa abbastanza bene), però per uomini come filippo capisco che possa essere un brutto pensiero non trovare una donna adeguata che possa renderlo padre, basta guardare cosa c'è in giro, e cioè donne che pensano solo alla carrirea. Io ne conosco sempre meno che abbiano istinto materno e che vogliono un figlio, e se lo vogliono in reltà è per motivi egoistici e cioè per legare a sè qeusto o quell'uomo, senza pensare piu di tanto al benessere del bambino. Preferiscono come dicono loro semmai avere successo ed essere "libere", guarda che non sono discorsi maschilisti, questa è la brutta realtà di tutti i giorni purtroppo, guardati intorno.
Scusate visto che si parla di me intervengo. Io non credo di essere pessimista o negativo, sono solo realista. Lo so che tutti i pessimisti dicono cosi, ma do ragione ad Antonello purtroppo. Basta guardarsi in giro. So che questi discorsi potrebbero diventare impopolari e anche un pò maschilisti, ma di donne che desiderano ardentemente essere madri ne sono rimaste davvero poche, basta fare un giro negli ospedali, sono solo casalinghe e donne di campagna, le ragazze giovani manco ci pensano, per qeusto mi fa bene frequentare qeusto forum, qeusta voglia di avere un bambino a tutti i costi e qeusto desiderio che sento mi fa bene, mi ridà fiducia. Specifico con non sto facendo polemica e che non volgio denigrare le casalinghe o le donne di campagna, ma insomma spero di aver chiarito il concetto del mio pensiero.
-
Ma infatti io ti do ragione Filippo, le cose che dici hanno un senso, anche io mi guardo introno e mi rendo conto di come stanno le cose, io mi considero una persona fortunata perchè la mia donna è molto centrata sul discorso della procreazione, ma d esempio tutte le sue miache sono lontanissime da qeusta cosa, pensano solo alla carriera ecc e a volte lei stessa me lo fa notare e io mi rendo conto, a prescindere delle difficoltà che abbiamo, di quanto sia stata ponderata la mia scelta quando ho deciso che era con lei che avrei voluto formare una famiglia. Ti auguro di trovare presto una persona che capisca questo e ti renda un padre felice!
Ripeto; un pò di OTTOMISMO ragazzi dobbiamo dimostrare anche alle nostre donne che siamo dei "padri" già prima di esserlo! E tu Filippo scusami ma piangendoti addosso non mi sembra si poosa risolvere un granchè, quindi se il tuo desiderio maggiore è quello di diventare padre datti da fare e trova una donna che ti aiuti a realizzarlo e magari smetti di ricordare le cose che ti sono successe in passato, guarda che qui le persone non è che siano proprio felici di essere in certe condizioni...
Sono d'accordocon Matteo...anche noi donne spesso abbiamo il problema che non sappiamo come gestire l'argomento e la situazione, vi dimenticate che è un disagio anche per noi, e non solo per la vita di coppia, un pò di ottimismo farebbe bene a entrambi..
-
Ciao ragazzi, è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti, a settembre siamo andati in clinica ed'è andato tutto benissimo, la mia donna è anche rimasta incinta ma purtroppo ha perso il bambino..sapevamo che poteva succedere ma dopo è passato un pò di tempo in cui dovevamo fare i conti con qeusta nuova situazione, la delusione..e quindi per molti mesi non abbiamo più parlato della possibilità di riprovarci, lei era molto scoraggiata. Poi con il tempo ci siamo detti che se comunque è riuscita a restare incinta evidentemente è un buon segno, e se si potrà ripetere non è detto che le cose debbano andare male anche questa volta, comunque in clinica il loro lavoro lo hanno fatto, e ci hanno trattato benissimo...è solo adesso che stiamo raccogliendo le energie e le forse per rpovarci di nuovo, anche perchè per i costi, con il tipo di programma che abbiamo scelto, siamo coperti...quindi ci diciamo perchè non riprovare di nuovo, sarebbe assurdo arrendersi qui...fateci un bocca al lupo per la prossima volta, baci a tutti.