mamanoeil ha scritto:speank ha scritto:giova001 ha scritto:Ciao speank, come ho scritto sopra la coppia di Brescia purtroppo ha dichiarato il falso, addirittura con certificati falsi vuole dimostrare che ha partorito lei.
Chiaramente questo è grave perchè ha dichiarato il falso e, quindi, in questo caso si rischia l'accusa di alterazione di stato civile.
ciao Giova
si,si...loro hanno dichiarato il falso.
quello che mi da da pensare è per quelle copie che
sono già in ballo con i controlli...se loro vanno a processo
ho paura che si attaccheranno a questo "caso".
un abbraccio per il tuo percorso
so che fra un pò si parte.
baci baci
ma scoperto che la madre è una surrogata, legale in ucraina, l'imputazione non doveva essere alterazione d stato, in italia.
poi i documenti falsi sono stati prodotti in ucraina, bisognerebbe poi sapere le cose come stanno realmente , i giornali possono raccontarci quello che vogliono.
Speank come l' hai saputo? I giornali non hanno accennato alla cosa
Anche sè i certificati falsi sono stati prodotti in Ucraina, ma sempre falsi restano anche in Italia, poi il solo fatto di aver dichiarato che ha partorito lei, ha detto il falso e, quindi, potrebbe esserci il reato per alterazione di stato civile.
Ti ripeto sia l'avvocato che la biotex, la cosa che raccomandano di non dire che abbiamo partorito noi, perchè sè si va al processo dopo lo devi dimostrare. Infatti a me l'avvocato disse di rispondere: questo è un certificato di nascita che attesta che noi siamo i genitori, sè proprio loro insistono è meglio dire la verità, perchè il tutto è stato fatto in un paese dove la MS è legale e, quindi, non abbiamo commesso nessun reato e alterato nessun certificato, al massimo si potrebbe discutere sulla validità del certificato di nascità in Italia, perchè per la legge italiana la mamma è quella che partorisce, però resta il fatto che c'è il padre biologico, non accaso anche la legge Ucraina recita: che si deve essere sposati e il materiale biologico deve essere al meno di uno dei coniugi.