Percentuale successo fivet
Percentuale successo fivet
Leggevo oggi un articolo su focus che dice che la percentuale di successo per un insemine azione artificiale di tipo fivet varia tra il 10 e il 15%. Io in reltà ricordavo fossero maggiori i numeri, specie a sentire cosa dicono alla Biotexcom, mi chiedo se hanno dei metodi piu mirati di quelli classici, perche con qeuste percentuali davvero non si va molto lontano secondo me, eppure sul forum leggo spesso storie di coppie che ce l'hanno fatta al primo tentativo, addirittura se si vanno a vedere i numeri delle inseminazioni riuscite non sembrano affatto poche..però non so su quante coppie si basano..insomma sono un po confusa sulla cosa. Per una percentuale del genere io non partirei nemmeno, ma poi penso, se ci fissero tutti qeusti insuccessi, non ci sarebbero tutte qeuste coppue che continuano a partire..dtemi pure la vostra!
Re: Percentuale successo fivet
Ciao Zora, questo è un argomento che interessa molto anche me, io credo (e spero) che le percentuali di successo alla biotex siano abbastanza maggiori, considera che usano ovociti di ottima qualità, quindi fanno già una selezione a priori e poi se proprio non dovesse andare ci resta sempre la madre surrogata, io penso di prendere il pacchetto completo per maggior sicurezza ma so di tante coppie che solo con la fivet sono andate benone, bisogna avere un pò di ottimismo se no è inutile!
Daria ottimismo tutto quello che vuoi! Ma capisci bene che se io ho dei dati tangibilialla mano e devo anche cacciare dei soldi non me la sento piu di tanto se mi dicono la percentuale è del 15% o del che so 40% le cose per me un pò cambiano, posso decidere se rpocedere o meno e rischiare la mia salute e i miei soldi anche in base alleprobabilità di successo che ho, non è pessimismo nè calcolo è giusto modo di ragionare.
Si, ma ti do ragione..comunque guarda che alla biotexcom adesso hanno messo a punto una nuova tecnica alle cellule staminali, ancora non ci sono molte spiegazioni sul forum ma sono sicura che Claudia, una delle consulenti, ci spiegherà presto per benino di cosa si tratta, a quanto pare è una tecnica rivoluzionaria che dà ottime perncentuali di successo, ti consiglio di seguire questo argomento. Ciao e buonanotte!
-
Che io sappia la tecnica alle cellule staminali è ancora in fase di sperimentazione, ma va approfondito, per quanto riguarda la fivet è vero che le probabilità non sono cosi alte come tendono a farti credere, ma sono comunque probabilità, quindi meglio il 20% dello 0% per quanto mi riguarda.